martedì, novembre 28, 2006
Dax di lungo termine.
lunedì, novembre 27, 2006
SP500 ed Elliott.
sabato, novembre 25, 2006
Raid over Moskov
Torniamo ai nastri di partenza.
venerdì, novembre 24, 2006
EuroFX...come volevasi dimostrare
La vera guerra in atto è di tipo valutario e da essa dipendono i destini dei listini mondiali.
giovedì, novembre 23, 2006
Povera Italia.
martedì, novembre 21, 2006
Ho il piacere di ospitare Igor56
Il punto.
Strano questo mondo, continuo a sentire che ogni correzione è buona x comprare….adesso!??
Sono gli stessi che quando l’indice era a 20000 consigliavano di vendere!!, strano mondo, bello perché vario, come il mare, c’è posto per gli squali, ma anche i molluschi vi possono stare….
Cosa sta succedendo?…dove è il mercato…dove va?
Avevo messo nero su bianco che eravamo in una onda B di un FLAT in costruzione.
Il tempo sembrava confermare la mia ipotesi…fino a settembre si sale, ad ottobre si scende, per poi salire ancora…..famoso rally di natale…..
Ottobre è passato ma di discese, degne di questo nome, non se ne sono viste… neanche l’odore….sono spariti i ribassisti!!??
Siccome si compensano vicendevolmente le discese con le salite, si giustificano reciprocamente, hanno fatto anche una pubblicità carina…No, sono i rialzisti che stanno facendo schiamazzo per richiamare i polli….pardon…parco buoi, quelli che vedono le salite, quando ormai sono sulle vette!! E non guardano oltre il proprio naso…altrimenti vedrebbero…..il future…
Il futuro…future in borsa, si può prevedere!?? Quello della vita, sicuramente no…della borsa…forse, dove girano soldi nulla avviene x caso…figuriamoci in borsa, dove di soldi ne gira parecchio!!! Recita un detto borsistico.
Dice l’ing. Bertolino, ci sono scenari da disegnare, percorsi da fare….giusto, lui x impararli è andato ad apprenderli dalla Daniela Turri, esperta e convinta Elliottiana, Quella che ha 36900 mi ha fatto cambiare opinione….se lo dice la Turri!! Cosa leggeva la Turri in termini di onde?? Meglio, come le leggeva!?? 1/A le onde quelle sono…dipende da come si guardano, meglio, come si etichettano.
All’ing. Bertolino avevo inviato il mio scenario del 29 luglio, in cui…andate a vederlo, si trova
http://alexbertolino.altervista.org/ alla data del 1.08.
Quindi si sale…siete pronti!? Allacciate le cinture che si parte….. Partono le grida…popolo
dei risparmiatori….parco buoi, come li chiama qualcun altro, venite, avvicinatevi, tornate qui, che adesso si sale…
A 41.000 si sale!?? Casomai siamo vicini alla vetta, direbbe qualche garagista, ma i garagisti, si sa, sono ignoranti, non hanno titoli…di nessun genere!! cosa volete che capiscono i garagisti!! Se anche i garagisti capiscono di borsa….il mondo si sta rivoltando…..
Che roba contessa…cantava Pietrangeli…
Ammetto di essere un garagista apatico, uso il computer, però adesso anche l’operatore ecologico deve avere la mail…fa moda!!
È vero che sono in questo mondo di borsaioli dal 1997, ho iniziato guardando le quotazioni sul televideo, ma la mia storia è poco importante….almeno x chi legge!!
Torniamo alle onde, faccio vedere qualcosa del “mio lavoro”
Se questa salita è correttiva rispetto alla discesa del 2000, allora dovrebbe essere una B a cui manca la C per completare il pattem….
Se invece è impulsiva, allora qui finiscono le 5 onde che diventano una 1 di grado maggiore
a cui segue la correzione del 2…
Entrambi gli scenari hanno un percorso comune…quello disegnato in giallo rosso.
Non sto dicendo che da domani crolla tutto, ma……questo è il punto. Igor56 21/11/2006
lunedì, novembre 20, 2006
Dow Jones e mercati in generale.
martedì, novembre 14, 2006
SP500 con Mr.Elliott
Con un pallino rosso invece ho segnato la posizione attuale del mercato. Nello scenario nero ci potremmo trovare ancora in una 3 estesa e dunque abbiaamo buoni proseguimenti long ben oltre i canali rossi, nello scenario blu invece saremmo su un'onda 5 appena iniziata che è preludio di imminente inversione di breve. Salvo un profondo break di 1365, come accennato ieri, sostanzialmente dobbiamo ancora salire, la differenza sostanziale tra i due scenari sta nel fatto che nel primo abbiamo oltre che spazio maggiore anche esuberanza maggiore, nel secondo invece ci potrebbe essere un appiattimento di volatilità in quanto generalmente le onde 5 registrano perdita di momentum rispetto al trend stesso in cui sono ovvero mercato più lento e congestionato...in termini di trading significa take profit più stretti e molti più falsi segnali, naturalmente è il "corso d'opera" a rivelare in che tipo di mercato siamo.