Gli Immangiabili




Alex Bertolino
Ingegnere, si appassiona alla finanza operativa ed alla progettazione di strategie più di 10 anni fa vivendo da spettatore il crollo borsisitico del 2000 e la bolla speculativa della "New Economy". Studia personalmente tutte le maggiori teorie di analisi tecnica nate nel secolo scorso avendo particolare attenzione per la teoria delle onde di Elliott e per lo studio e la ricerca dei fenomeni ciclici sottostanti ai movimenti dei listini. Affronta le metodologie operative grazie al grande Trader americano Joe Ross con il quale ha frequentato un corso di trading avanzato. Ha collaborato con testate giornalistiche finanziarie ed è stato citato dal Secolo XIX quale uno dei pochi analisti ad aver pronosticato nel 2006, in tempi non sospetti, l'ulteriore crollo dei mercati partito nel 2007.






Doc Moretti
Promotore finanziario dal 2000 in poi, ha vissuto e vive tutt'ora la crisi del risparmio gestito dovuta alle "montagne russe" a cui ci stanno abituando i mercati. Facendo di necessità virtù si è posto il problema di una "gestione che mira alla soddisfazione delle esigenze del cliente" e non della banca, rifiutando l'idea, assolutamente priva di cultura finanziaria, che basti "sottoscrivere qualcosa" per ricavarne dei profitti. Anche e soprattutto nel risparmio gestito occorre saper bene dove "non" mettere i propri soldi!
Su FaceBook:
Adriano Moretti | Crea il tuo badge




Jara alias Kaiser Soze
Consulente finanziario dal 1999 e trader privato più o meno dalla stessa data. Essendo professionalmente nato in piena bolla high tech, ha leggere tendenze "geek" (75%) e "nerd" (25%) verso il mondo del trading e dell'investimento. Negli ultimi tempi la sua attività di trading si sta focalizzando sul "market profile" ossia sull'analisi della struttura del mercato basata sulla domanda/offerta. 
Per seguirlo su Twitter...