domenica, dicembre 24, 2006

Che 2007 fa?

Tutti i sedicenti esperti di finanza si affannano a dare la loro "visione" per l'anno nuovo....crescita Dow a 2 cifre...correzione in arrivo...soft landing dell'economia...c'è ripresa...l'Italia riparte (dove va??)....sinceramente mi fanno ridere. La mia impostazione di analisi ed operativa è fortemente improntata so ciò che succede adesso, perchè se capisco cosa succede adesso forse riesco ad impostare trade ad alta probabilità di successo, con ciò che potrebbe succedere fra un mese ci faccio veramente poco o nulla perchè fra una settimana il mercato (con nuovi dati) mi può costringere a buttare nel secchio tutte le mie "certezze" di oggi. Però siamo sotto feste e che diamine mi voglio divertire pure io una volta all'anno a fare il "guru"!!! Appunto divertiamoci, con cognizione di causa, seriamente, però tenendo bene a mente che tutto ciò che segue di qui in poi non è un futuro certo è solo un'idea che possiamo avere OGGI e che anche solo fra una settimana potrebbe essere destinata al cestino. Seguono tre post da leggere in fila, il primo è sul Dow, il secondo è sul Dax ed il terzo l'ho chiamato "Gran Finale". E' un discorso unico, non sono tre articoli a se stanti ed in esso sintetizzo la mia opinione ATTUALE dei mercati. Vi segnalo inoltre a questo link la possibilità di scaricare in formato Word anche il commento Natalizio dell'amico Igor56.
Buone Feste a tutti.

11 commenti:

  1. faccio notare che su questo blog gira un virus,
    cosiddetto "passepartout" ... forse bisognerebbe arginare il problema altrimenti i visitatori se ne vanno

    RispondiElimina
  2. Ho appena passato la pagina web con Antivirus aggiornato e non risulta alcuna anomalia. PEr il resto non credo che Blogger non effettui controlli sui suoi server

    RispondiElimina
  3. Confermo scanzione blog senza alcun problema, il mio PC da quale aggiorno il blog non ha nessun virus ed anzi ho Antivirus+Firewall su di esso oltre ad essere filtrato da un'ulteriore firewall sul router della mia network.

    Se questo VIRUS non ce l'ho io che il blog lo aggiorno credo molto difficile che possa esservi dentro...

    RispondiElimina
  4. chiede sempre l'autorizzazione al controllo activeX fasttrack con l'apposita schermata "nel tuo pc non è installato il software di accesso...il software è gratuito...vuoi visitare il sito?"
    se clicchi si si installa anche passepartout non sò per quale motivo.
    Io lo faccio notare per Lei visto che il bolg è molto interessante e potrebbe risentire della presenza di tale "problemino"
    cordialmente

    RispondiElimina
  5. la ringrazio della segnalazione, ci mancherebbe altro, quello che Lei mi dice mi è stato segnalato già una volta, ad oggi dunque siete in 2 a manifestare tale evento, però io a fronte di circa 150 visitatori giornalieri di media come faccio a risolvere un problema che in 4 mesi mi è segnalato da 2 visitatori sui 15000 accessi avuti? Il codice html e verie immagini non è infetto, l'ho controllato, il blog risiede sui server di Blogger.com, su quelli io non ho alcun potere, posso inoltrare la segnalazione ma sinceramente non so cosa altro inventarmi, se ha qualche idea lei che a me sfugge la ringrazio in anticipo se me la sottopone.

    RispondiElimina
  6. Ho trovato della documentazione che può essere utile al caso, leggendola al volo credo che il fasttrack debba considerarsi nel PC e non sul sito...però mi avvalgo della possibilità di effettuare controlli esaustivi sia sul mio PC che sul blog

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20061221074137AA2Ymj7

    RispondiElimina
  7. ...non si vede il link comunque è facilmente trovabile facendo una ricerca GOOGLE inserendo come testo
    "activeX fasttrack"

    RispondiElimina
  8. guardi e se le dicessi che solo con un buon antivius viene rilevato?forse molti visitatori non hanno buoni firewall o antivirus,non sò che altro dire.
    Di sicuro ne norton ne avg lo rilevano e lo sò perchè sul mio portatile mi è entrato.Sull'altro pc ho kaspersky ed è tutta un'altra storia.Sinceramente non credo sia il suo pc,ma è strano sia il server...io l'ho fatto presente per gli altri:io entro ed esco e ogni volta mi blocca il tentativo di accesso,non ho alcun problema.
    Ancora complimenti per il lavoro svolto

    RispondiElimina
  9. pare che questo fasttrack sia uno spyware o un dialer, io ho scaricato SpyBot che è un ottimo "de-rattizzatore" , ho passato al setaccio il mio PC e nulla, a parte cookie di vari siti non ho nulla che abbia a che vedere con questi codici maligni, mi era venuto in mente che poteva infiltrarsi sulle immagini e dato che esse sono create sul mio PC di qui lo scrupolo. Davvero sul mio PC non trovo nulla...non so che dirle , provi anche lei con SPyBot, io comunque farò ulteriori ricerche, se trovo qualcosa che può essere utile non esiterò a pubblicarlo sul blog sperando di risolverle il problema o al limite di capire se in qualche modo sono io che lo genero col materiale che posto. La ringrazio per i complimenti e le auguro BuonAnno...naturalmente se ha sviluppi di questo "malefico" fasttrack usi pure il blog per comunicarlo se le va.

    RispondiElimina
  10. se permettete entro io nella discussione.

    Il problema non è ne di Alessandro né di blogger.

    Il problema e degli spyware che il ragazzo/signore anonimo.

    Gli spyware rilevano che non ha un plugin per visualizzare al meglio il sito. Le indicano quindi che sarebbe opportuno scaricarlo.

    Lei scarica il plugin da un sito contenente malaware, il malaware entra nel suo computer.

    Può ripulirlo con i 2 seguenti programmi:

    Spybot search and destroy (gratuito)

    Ad-aware della lavasoft. Disponibile anche in versione gratuita!

    RispondiElimina
  11. Grazie Forex, adesso credo sia tutto chiarito. BuonAnno

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!