giovedì, gennaio 04, 2007

SP500: onda 4 per ora confermata.

Dicevo ieri che per lasciare intatte le probabilità di un consolidamento serviva un veloce ritorno rialzista e direi che oggi c'è stato. Quella che appare in figura è attualmente più affine ad un'area di congestione piuttosto che ad una impulsiva ribassista. Nel conteggio Elliottiano proposto si ventilava la possibilità di un onda 4 in formazione ed il caos circoscritto nel rettangolo è molto parente di questa fase di mercato descritta nella teoria delle Onde. Non è ancora detto che i canali ascendenti tracciati tengano dunque sono equiprobabili sia proseguimenti up che ritorni ribassisti, come tipico delle lateralizzazioni almeno fino a quando decidono di essere tali.

2 commenti:

  1. ciao!
    attento alle inversioni improvvise....sta iniziando a succedere un pastrocchio dappertutto...quindi meglio drizzare le orecchie!

    Ti ho modificato il grafico ed ho aggiunto due linee! ;)
    Magari ti sono utili!

    http://immagini.p2pforum.it/out.php/i85086_SP500.png

    RispondiElimina
  2. Corrette le tue Trend, però la loro tendenza è lieve, in questi frangenti preferisco parlare di congestione ed inserire tutto in un rettangolo piuttosto che paventare trend con poco momentum, si potrebbe pensare a degli short di più sedute invece secondo me il vero sentiment attuale è di mancanza di direzionalità ecco perchè preferisco ometterle...mi piace vedere una accelerazione decisa verso una direzione per buttarci sopra dei canali, tutto qua.

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!