Dicevo ieri che per lasciare intatte le probabilità di un consolidamento serviva un veloce ritorno rialzista e direi che oggi c'è stato. Quella che appare in figura è attualmente più affine ad un'area di congestione piuttosto che ad una impulsiva ribassista. Nel conteggio Elliottiano proposto si ventilava la possibilità di un onda 4 in formazione ed il caos circoscritto nel rettangolo è molto parente di questa fase di mercato descritta nella teoria delle Onde. Non è ancora detto che i canali ascendenti tracciati tengano dunque sono equiprobabili sia proseguimenti up che ritorni ribassisti, come tipico delle lateralizzazioni almeno fino a quando decidono di essere tali.
ciao!
RispondiEliminaattento alle inversioni improvvise....sta iniziando a succedere un pastrocchio dappertutto...quindi meglio drizzare le orecchie!
Ti ho modificato il grafico ed ho aggiunto due linee! ;)
Magari ti sono utili!
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i85086_SP500.png
Corrette le tue Trend, però la loro tendenza è lieve, in questi frangenti preferisco parlare di congestione ed inserire tutto in un rettangolo piuttosto che paventare trend con poco momentum, si potrebbe pensare a degli short di più sedute invece secondo me il vero sentiment attuale è di mancanza di direzionalità ecco perchè preferisco ometterle...mi piace vedere una accelerazione decisa verso una direzione per buttarci sopra dei canali, tutto qua.
RispondiElimina