domenica, febbraio 18, 2007

Euro$Star: a breve trading live qui sul blog??

Ciò che è mostrato qui in figura (clikkando potete ingrandirla) è l'equity del piano di trading sul cambio Euro/Dollaro in time frame Daily a cui sto lavorando da qualche tempo. 47 trades nel periodo di 1 anno e 87% di essi profittevoli, il piano utilizza 3 lotti Forex (o minilotti Forex o future sul CME) di cui 2 chiusi in take profit di 35 pips (o ticks) ed il terzo chiuso a 50 pips (o ticks) di profito. Stop per tutti i lotti a 35 pips (o ticks). Per farla breve il piano in 1 anno ha guadagnato 4000 pips che in caso di utilizzo di 3 minilotti Forex equivalgono a 4000$ mentre con un conto Forex standard e l'utilizzo di 3 lotti (con leva 1:100 un lotto richiede marginazione di 1000$) 4000 pips equivalgono a 40000$. Utilizzando i future sul CME (EuroFX) c'è qualche tick in più o meno da riconsiderare ma in linea di massima siamo semrpe sui 4000 ticks equivalenti per 3 contratti EuroFX a 50000$. In realtà manca ancora una cosa, in ciò che è mostrato sopra non vi è tentativo di seguire il trend, è tutto in take profit, va dunque aggiunto l'eventuale ulteriore lotto (che va a stop in breakeven una volta chiusi gli altri) lasciato in trailing stop, dunque l'equity potrebbe essere ancora più alta ma sono calcoli che valuterò nei prossimi giorni per l'ultima ottimizzazione finale della strategia di money managment. Euro$Star sta per venire alla luce.....siete interessati a vederlo in azione live? Lasciate un commento o mandate una mail in modo che abbia idea del seguito che può avere l'iniziativa.

15 commenti:

  1. Io ti seguo volentieri, al momento sto utilizzando altri prodotti per fare trading, avevo comunque intenzione di analizzarmi anche Euro$ in questo modo mi dai un'aiuto in più. Caso mai appena sono pronto posso inviarti il mio studio e quando per me ci sono segnali operativi per fare trading. Ciao. Nei prossimi giorni appena trovo il tempo mi registro così mi puoi identificare.

    RispondiElimina
  2. Sono interessato
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Sono interessato ho fatto alcuni trading system ed ho lavorato sul forex con leva anche 1000 tienimi aggiornato.
    PS non so usare molto bene i blog

    RispondiElimina
  4. ciao io sarei nuovo del forex e sto iniziando a documentarmi... sarei felice di seguirti per imparare...
    come primo passo cosa mi consigli di studiare?

    RispondiElimina
  5. ciao io sarei nuovo del forex e sto iniziando a documentarmi... sarei felice di seguirti per imparare...
    come primo passo cosa mi consigli di studiare?

    RispondiElimina
  6. Se volete sapere di più sul Forex potete inanzitutto visitare il sito www.forexitalia.it dove vi sono guide e soprattutto c'è un valido esperto (Talete) che cura i forum ed organizza pure lezioni virtuali in chat.

    RispondiElimina
  7. Errata corrige:

    WWW.FOREXITALIA.ORG

    RispondiElimina
  8. ciao ale.

    Io sono interessato...sempre interessato quando si parla di forex! :D

    Anzi quando puoi fornire più dettagli su questa iniziativa dimmelo che ti dedico un bel post!

    ;)

    RispondiElimina
  9. Forex ma tu che blog hai? Ci siamo scambiati il link?

    RispondiElimina
  10. no mai scambiato! :D
    se tu nei mie link per mia spontanea volontà! ;)

    cmq

    oltrefinanza.blospot.com

    RispondiElimina
  11. iniziativa interessantissima, mi piace il forex ma solo se al seguito di una guida valida e competente come te. Per cui io ci sono...

    RispondiElimina
  12. Sono interessatissimo a questa tua ennesima fantasiosa iniziativa. Secondo me bisognerebbe però anzitempo stabilire se impostarlo direttamente per una operatività sul forex o sul EuroFX. Bisogna stabilirne la preferenza valutando quale dei due offre i minori costi operativi

    RispondiElimina
  13. Sono interessato. Mi piacerebbe avere ulteriori dettagli sui segnali di ingresso.

    RispondiElimina
  14. Ehi Forex...ti ho aggiunto ai miei link. Ciao

    RispondiElimina
  15. salve, sono Talete...quello citato in alcuni post...volevo solo comunicare che non collaboro più con forexitalia e adesso le notizie ed il materiale sul forex potete trovarlo sul mio sito forexmercatovalute.org
    o contattandomi su msn all'indirizzo docin41@hotmail.com
    grazie dell'ospitalità e spero di non essere stato invadente.
    Talete

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!