venerdì, marzo 02, 2007

Parola al Texano: "l'aramaico è la mia lingua."

Devi cambiare intestazione...meglio, integrarla...diario di un trader errante che per "vedere" usa la lente di Elliott..altrimenti ci ritroviamo qualche svizzero di passaggio che non capisce e continua a menarla...non abbiamo la pretesa di "vendere" operazioni..o cose similari...semplicemente cerchiamo di buttar giù chiacchiere mascherate da analisi con la lente di Elliott..qualche volta ci scappa anche qualche operazione...ma non è questo l'obbiettivo.
Ho detto in altre occasioni che si fa analisi per se stessi innanzitutto..con il piacere di condividerle/confrontarle con gente similare...
d'altronte la rete è piena di siti che danno informazione..sia gratis che a pagamento, anche il nostro Ingegnere posta a fianco moltissimi di questi siti......qui si usa il linguaggio Elliottiano..magari contorto...ma chi sa, capisce!! ...o sono io "fuori"??
Dopo questa premessa, doverosa, veniamo a noi.
Il pusillipo, la domanda ricorrente..è finita la salita??...mi pare che su questo divergiamo...tu propendi per il si...io invece non ancora... non è un dubbio da poco conto...implica un'operatività......su cosa basiamo le affermazioni?..
La mia è sul conteggio della 5 partita nel giugno ormai dell'anno scorso da 34620..su questo credo ci siamo...come si leggono i movimenti fatti finora??....ti "regalo" ancora una volta la mia griglia con i numeri...leggili attentamente e dimmi se c'è una lettura alternativa, se tu, o chi ci legge ha un metodo diverso di lettura...
altra domanda ..è finita la correzione...probabile di si..avevo un numero, un possibile arrivo del ritracciamento 40080..che altro non è che il 38% della 3... si è fermato 25 punti sopra.....se è casualità questa!!
chiudo con i saluti e alla prossima.
goricapano@libero.it

7 commenti:

  1. chiedo scusa,la mia era una battuta scherzosa per dire che se non si è esperti non si capisce molto dai vostri scritti.NON è certamente una critica.Prendetelo come invito,se possibile,a scrivere in maniera più semplice!
    E'ovvio che mi devo arrangiare da solo e che non posso pretendere un bel nulla.

    RispondiElimina
  2. ho fatto dei commenti sull'altro post del texano

    RispondiElimina
  3. dunque non mi torna nessuno dei tuoi valori di partenza, cosa usi indice o future? inizio a preoccuparmi sul mio fornitore di dati

    RispondiElimina
  4. I miei valori per la 4 sono:
    40025 e 39080. Sotto questo valore si deve cambiare scenario

    RispondiElimina
  5. fib..chi è il tuo fornitore!??..il mio è il mercato, e questi sono i "suoi numeri", si può discutere sulla lettura..ma i numeri sono questi...ho invitato anche l'ing. ad esprimersi...se ha questi numeri...o me li sono inventati!!!??..per gli svizzeri di passaggio...capire costa "caro"..lo stesso ing. è dovuto andare dalla Turri a fare un corso...io mi sono ficcato in un garage per poter studiare in santa pace...e non ho ancora finito!!!
    saluti.

    RispondiElimina
  6. Raccolgo l'invito di Igor in arte Texano di controllare i "numeri"...io come sa il Texano guardo poco l'indice Italiano e da "buon" ingegnere lascio ai tecnici i meri calcoli e osservo la bontà qualitativa dell'insieme....non a caso nelle mie figure inserisco le stilizzazioni...ah che disgrazia ragionar di numeri...quanti ne ho visti passare....vediamo se questo fine settimana trovo il tempo di buttarli sul grafico...

    RispondiElimina
  7. uso bull&bear da anni..
    il problema sono proprio i dati raw non i vostri conteggi..

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!