martedì, marzo 20, 2007

SP500: anche qui i soliti ingredienti.

Anche la giornata di oggi se n'è andata senza tanti colpi di teatro anzi...nessuno! Sullo SP500 gli ingredienti sono gli stessi del DAX, un pò diverso il pattern ma l'elemento sostanziale è rappresentato dall'accoppiata volumi in calo e volatilità in diminuizione . Per come è ora a me sembra che per trovare qualcuno "che conta" a cui stia a cuore questo rally occorre il lumicino. Siamo vicino a resistenze ottime per cacciare gli stops o provocare falsi breakout a meno che...a meno che il market maker non decida di "gappare" con violenza all'insù. Allora si che la minestra cambia, li sarebbe da rivalutare tutto a 360°.

10 commenti:

  1. Incredibile
    è gia finita la discesa??non ci credo,tutto questo casino e poi non è sceso un bel nulla!
    ho uno short aperto in marginazione su fiat a 18.15 su cui perdo anche l'anima. E ora??

    RispondiElimina
  2. Leggi i miei post di fine dicembre e vedrai che avevo inserito la grande probabilità che non sarebbe stato il primo storno quello "grosso".

    RispondiElimina
  3. si,mi sono letto qualche tuo post indietro.sostenevi ci sarebbe stata un'altra onda long e poi giu pesantemente non ho capito se per il termine del trend in atto o solo per una pausa più marcata delle altre.
    Però io contavo su una figura ancora ribassista specie negli usa e questa sera pensavo di vedere una chiusura usa negtiva dopo la fed e i timori dell'inflazione.
    Avevo scelto uno dei titoli che meno erano scesi come fiat per il gain dell'anno...ormai mi sa che sarà il loss dell'anno...ne ho 8000 con stop 5 centesimi sopra i massimi recenti.
    Ero convinto dovesse scendere.
    Se dovesse prendermi solo lo stop e virare al ribasso abbandono definitivamente la borsa. ci ho messo 5 anni e mezzo a riprendere i soldi persi nel 2000,non mi va per niente di ricominciare da capo.
    Perdona lo sfogo,mi sono lasciato trasportare.

    RispondiElimina
  4. Per carità...nulla da perdonare, qui si può discutere liberamente. Io credo che il problema di tanti nell'approcciare la borsa sia la mancanza di un piano completo di trading in cui SEMPRE portare a casa un pò di profitto quando c'è e lasciare solo una parte della posizione alla "previsione" lunga.

    RispondiElimina
  5. sono ancora vivo......con la speranza che sia un doppio massimo.....mi sa che stanotte non dormirò!!!!
    Lei che ne dice??

    RispondiElimina
  6. Dico che non stai operando con un corretto trade management, se avevi già qualche profitto dovevi averlo preso con una parte di posizione ed adesso avere lo stop a breakeven. Sulla speranza difficilmente si vince con costanza.

    RispondiElimina
  7. non avevo profitto,contavo su un ulteriore allungo a ribasso degli indici,la giornata di ieri negli usa mi ha stupito e oggi ne è la conseguenza il rialzo da noi.
    Sò che non è un buon trade managment,ma è difficile averne uno,specie se le analisi le si fanno la sera di ritorno da lavoro e si entra e esce su ordini condizionati impostati il girono prima

    RispondiElimina
  8. Ma fai trading sull'azionario?? Ma non è meglio un piccolo future se consideri gli indici? Non so se hai letto del mio piano di trading sul cambio EuroDollaro, lavora sul daily, metto un ordine alla sera per il giorno dopo e fa tutto da se, trailing e stop...ed è arrivato a 87% di operazioni positive e per ogni operazione con un singolo contratto porta a casa 350$. E' un operatività di questo tipo che devi cercare se hai poco tempo, non puoi ogni sera scervellarti di analisi...

    RispondiElimina
  9. si.lo ho letto ma,mi vergogno un pò a dirlo,non ci ho capito nulla o quasi.
    Cioè il perchè degli ingressi,si certo,ma non capisco come si fa a tradare il cambio e come imposta le operazioni. Come fa a guadagnare ogni vota 350$??? lo sò che Lei non vuole spiegare operatività ma,se lo farà,lo apprezzerei moltissimo

    RispondiElimina
  10. non posso spiegarla in chiaro perchè sto trattando per un importante broker che la vorrebbe implementata come Trading system automatico nelle piattaforme dei suoi clienti (che ovviamente pagano). Però per speculare su un cambio ci sono i futures (EuroFX) quotati a Chicago e funzionano come il nostro sullo SPMIB, ordine di ingresso...stoploss..target...qualsiasi banca te ne da accesso. Prova cercare su google EuroFX

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!