venerdì, aprile 22, 2011

CFD Italia Cash

Ultimamente mi diletto nel trading dei famosi CFD, interessanti direi dato che è possibile tramite i "lotti" e l'effetto leva replicare un contratto future con molto meno margine. Qui sopra il grafico del CFD sull'indice Italiano Cash. Operare in CFD implica una buona scelta del broker, vediamo le caratteristiche fondamentali...
In primis la liquidità: un CFD replica il sottostante ma essendo esso negoziato è assolutamente necessario che vi sia liquidità altrimenti nel momento in cui si vuol passare un ordine diventa difficile trovare la controparte al prezzo ottimale. Personalmente mi affido non a broker Italiani, io uso GFT e per ora la precisione degli eseguiti è altissima.
Veniamo all'analisi del mercato: ci si muove lateralmente a movimenti costituiti da 3 onde, personalmente non sarei tanto sicuro che il rialzo attuale, seppur abbia portato gli americani vicini a nuovi top, sfoci anche qui in Italia in un rampante Toro. Visto il continuo calo dei volumi la possibilità di una Bull Trap è solidissima.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!