martedì, luglio 12, 2011

Senza parole....


Buongiorno BLog's People!
Di seguito metterò due immagini che non hanno bisogno di commento....
Dico solo....inutile tenere la tassazione dei titoli di Stato al 12,50% per renderli "appetibili".... è un po' come quando nei negozi mettono a sconto la merce che non vuole nessuno....


Spread BTP-Bund a 10 anni


CDS debito sovrano

Cinese Dagong mette rating italiano sotto osservazione per taglio

(Teleborsa) - Roma, 11 lug - Come se non bastasse l'attacco speculativo, l'Italia deve fare i conti anche con l'intervento delle agenzie di rating.

A scendere in campo oggi non sono i soliti Moody's, Fitch o Standard & Poor's, ma quella che orami è diventata la quarta realtà nel mondo del rating: la cinese Dagong Global Credit Rating.

La Dagong ha messo il rating sul debito sovrano italiano sotto osservazione per un possibile taglio a causa del proprio enorme debito pubblico, pari al 119% del PIL. Una cifra che potrebbe diventare insostenibile se abbinata ai crescenti costi per rifinanziare il debito affrontati ultimamente dal Paese.

Come spesso fanno notare molte agenzie di stampa anglosassoni, la Dagong è stata spesso protagonista di "uscite" insolite. Come quando, lo scorso novembre, ha tagliato il rating statunitense.


Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere!

2 commenti:

  1. il rating degli USA è pari alla monnezza ! x cui lascio a te promotore di rione il giudizio definitivo !

    RispondiElimina
  2. Sarà pure "monnezza" come sostieni tu, a me risulta che il Mercato lo scambia i titoli americani al livello di quelli tedeschi....cioè vale una tripla A. Poi se tu hai notizie più fresche o una bella sfera di cristallo, bhè sono super felice per te sicuramente farai miliardi di euro di gain....

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!