lunedì, agosto 01, 2011

Castelli di sabbia....

Buongiorno BLog's People!
Quando nel settembre 2010, una vita fa, il parlamentare Antonio Borghesi fece il "famoso" intervento alla Camera dei Deputati dicendo:
Penso che nessun cittadino e nessun lavoratore al di fuori di qui possa accettare l'idea che gli si chieda, per poter percepire un vitalizio o una pensione, di versare contributi per quarant'anni, quando qui dentro sono sufficienti cinque anni per percepire un vitalizio. È una distanza tra il Paese reale e questa istituzione che deve essere ridotta ed evitata. (leggi articolo)
fece riferimento alla "distanza" fra il mondo reale e quell'istituzione. Una distanza incolmabile, una distanza abissale. Una distanza che nessuno di quell'istituzione è minimamente intenzionato a colmare.
Mi viene da sorridere quando leggo che Calderoli ha detto:

"Davanti ad una crisi come quella che stiamo affrontando io credo che la politica non abbia il diritto di andare in ferie e che non lo abbiano neppure le associazioni imprenditoriali, le forze sindacali e le parti sociali. Quindi propongo che in agosto tutti cancellino le ferie e ci si trovi tutti per un campus per lo sviluppo economico da cui far emergere un programma di lavoro per l’autunno"

Calderoli...Ministro per la Semplificazione....un "campus" ad agosto? Per preparare un programma di "lavoro" per l'autunno?
Il commento più bello l'ho sentito per radio:

"Per sette mesi hanno costruito castelli in aria...ad agosto si ritroveranno tutti con paletta e secchiello e costruiranno castelli di sabbia...."

Lor Signori sono stati "eletti" (ahahahaha) per "lavorare" per il bene dell'Italia (e del Popolo) il problema, di fondo, è che il "loro mondo" è completamente diverso dal nostro. Dovrebbero risolvere problemi che non conoscono, o meglio che conoscono ma non vivono.
Invece di proporre di saltare le ferie, sarebbe forse meglio "meritarsele" lavorando per far ripartire questo cazzo di paese....che senso ha pensarci ad agosto e non fare un bel niente per i restanti 11 mesi?
Come avevo detto in precedente articolo, quello che manca è l'industria...la produzione. Oggi tutti "dispensano" servizi, ma sempre meno gente si "sporca" le mani per produrre. Abbiamo il coraggio di guardare oltre confine, di osservare una Germania che possiede l'industria pesante. In Italia anche l'ultima grande azienda pubblica, la Fiat, sta chiudendo le fabbriche ed aumenta la produzione fuori confine, il tutto in nome del "bilancio" e del profitto.
Quello che devono fare questi Signori, i politici, è trovare la soluzione per far ripartire la produzione industriale, una produzione solida e duratura.
E' difficile? E' problematica? Ma se è un "problema" deve avere anche una soluzione, altrimenti non è un problema.
Il bilancio dello Stato è stracolmo di spese inutili, tagliamole e poi cominciamo ad abbassare, realmente, le tasse non solo ai cittadini ma anche alle aziende invogliandole a rimanere nel territorio e non a scappare.
Lor Signori, sempre i politici, si devono rendere conto che non funziona più come 12/13 anni addietro dove avevamo una valuta "nostra" che potevano svalutare e ritornare competitivi, oggi siamo in un sistema monetario molto diverso. Non esiste che si debba continuare a pagare tasse, patrimoniali, imposte e gabelle varie a sfinimento solo per poter mantenere una classe politica assolutamente inutile e valida solo per l'avanspettacolo. 
Serve, è vero, una manovra ma una manovra che dimostri anche la maturità e la volontà di chi la propone....troppo facile fare le manovre sempre, e solo, sulla pelle del Popolo.
Riusciranno mai, Lor Signori, a capire delle cose elementari e banali che vengono discusse, da anni, nei bar dalla gente comune?
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere!

3 commenti:

  1. COMPLIMENTI..............E adesso cosa facciamo???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  2. IN FUTURO GLI ECONOMISTI;INSEGNERANNO AI LORO AGLIEVI CHE L'EURO PUO' CONSIDERARSI TRA LE PIU' GRANDI TRUFFE MONDIALI

    RispondiElimina
  3. commento la foto:è una mia foto di un mio castello di sabbia scolpito ad Alba Adriatica,pubblicata sul sito w.uncastellodisabbia.it.Grazie per la scelta,ne sono felice.Ancor più felice se almeno un link rimandasse al mio sito...Grazie Egisto Morelli Tortoreto TE

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!