domenica, settembre 11, 2011

11 settembre 2001: non dobbiamo dimenticare

Buongiorno BLog's People!
Sono passati 10 anni. Chiunque di noi, se si ferma per un momento, ricorda perfettamente cosa stava facendo quel dannato giorno. A quella dannata ora. Nessuno può essere rimasto impassibile di fronte ad una tragedia di quelle dimensioni. Quante volte vi è capitato di "rivivere" quei momenti che, anche dopo 10 anni, sembrano ancora irreali. Sinceramente a me, personalmente, non interessa chi sia stato l'autore "materiale" o il mandante di quel disastro, a me interessa che non vengano mai dimenticate quelle persone innocenti che hanno visto la loro vita "terminata" in maniera così inumana ed ingiustificata.
 E' un evento che ha cambiato il mondo, anche nelle cose più banali. Io sono stato a New York nel 2004 e vedendo la skyline di NY dalla promenade di Brooklyn Heights ho visto l'incompletezza del profilo newyorkese: le Torri non c'erano più ma la loro mancanza si notava forse anche più della loro presenza.
il secondo impatto
Il colage con le foto delle vittime
omaggio alle vittime
la disperazione di un Pompiere

2 commenti:

  1. la veritá é un diritto delle vittime che,altrimenti, continueranno ad essere strumentalizzate proprio da coloro che sono responsabili della loro morte. Un insulto continuo che deve essere fermato...

    RispondiElimina
  2. Attenzione! Io non ho detto che non mi interessa chi è il colpevole, ho detto solo che oggi, 11 settembre 2011, è più importante ricordare le vittime.
    In un altro sito, che ospita l'articolo, hanno lasciato il loro commento due incurabili ignoranti che non sanno nemmeno leggere.
    Non ho perso nemmeno un secondo di tempo per replicare a questi esseri, tanto il cervello o uno ce l'ha o non gli cresce certo ora.
    Ulteriore precisazione....la skyline di NY è uno dei cambiamenti "banali" dell'11 settembre...mi sembra di averlo scritto......

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!