lunedì, luglio 11, 2011

...nulla di nuovo under the Sun



Non è un mistero che sin dal lontano Marzo 2009 noi di Hypertrader abbiamo indicato il rialzo di lungo termine tutt'ora in atto quale rimbalzo interno ad una gran figura laterale e non già un mercato Toro con stabili basi. Questo è il motivo del conteggio in A-B-C tipicamente correttivo indicato in figura. Entriamo nel dettaglio delle ultime battute...


La domanda è: siamo in un'onda 4 triangolare oppure sull'ultimo vagito rialzista in onda 5? Sto parlando delle sub-onde di onda C ovviamente. Abbiamo tre possibilità e quindi ci lasciano sull'attesa. La prima: siamo in un triangolo e testeremo il bottom a 1250 per poi ripartire. La seconda: siamo già sull'ultimo treno rialzista e adesso viviamo un ritracciamento di breve, in tal caso però sarebbe salutare non andare sotto i 1300. La terza: è già completo il pattern, e l'onda 5 finale si è rivelata un failure ovvero mancato raggiungimento di nuovi massimi, a questo punto ci aspetta lo sfondamento deciso di 1250 e signori miei, se si va sotto i 1200 si ha la conferma assoluta che il pattern totale sia un A-B-C e quindi per Elliott significa NUOVI MINIMI sotto 650 o quantomeno il suo test! Se è test indichiamo area target tra 650 e 850. 

Queste saranno le cose da osservare attentamente. Non entriamo nel dettaglio accademico di scegliere per forza "un futuro" dei tre proposti, ritengo sia inutile sui mercati finanziari e ritengo che nemmeno R.N.Elliott 80 anni fa pensasse si potesse fare ciò con la sua teoria. Prendiamo i punti di forza e quindi i livelli indicati quali sentinelle. 

Naturalmente, al rialzo, un superamento di quota 1360 confermerebbe la seconda possibilità e darebbe come obiettivo quota 1450.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!