martedì, dicembre 19, 2006

EuroFx: precisione assoluta.

Parlavo giusto di rimbalzo probabile vista la barra reversal sulla canalizzazione, direi che abbiamo avuto anche qualcosa in più, adesso l'ideale sarebbe un bello swing magari sotto la trend discendente...forse è chiedere troppo? Onestamente vista l'esuberanza di oggi se è ripartito un ciclo rialzista la possibilità che voli via c'è...prima o poi (almeno sul daily) una pausa la dovrà pur fare, almeno per coloro (se sarà vero long) che non hanno approfittato dello sfondamento del massimo del key-rev.

3 commenti:

  1. ciao ale!

    Da me la situazione è un po' diversa...poiché non ho la trendline superiore del canale discesista toccata 3 volte (compreso oggi)
    quindi il canale non sarebe ancora validato...

    RispondiElimina
  2. Ciao, di canali se ne possono costruire molti, a me basta il rimbalzo già effettuato ieri per avere un trade positivo, poi può anche continuare a scendere. Le tecniche grafiche secondo me servono solo ad individuare "possibili" aree di svolta/rimbalzo poi il segnale di entrata ed il money managment sono altra storia...non entro sul "tocco" del canale in quanto mai e poi mai attribuirei "qualità magiche" allo stesso, io li uso per individuare punti dove poi "aspettarmi" determinate figure sia daily sia intraday...e la barra reversal daily era un buon motivo per tentare un trade rialzista...

    RispondiElimina
  3. la linea è valida....quello che volevo dire che tracciando la stessa linea non avevo lo stesso numero di tocchi...il che vuol dure che in un punto i nostri due grafici hanno valori diversi!

    Cmq sono completamente d'accordo con te! Ottimo lavoro

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!