venerdì, marzo 16, 2007

pf_risponde@hotmail.it: dalla parte del cliente.

Il nostro "promotore contro" oggi parla di trasferimento titoli e di commissioni illecite intascate dalle banche.
Per suggerire argomenti scrivete a pf_risponde@hotmail.it

Carissimi,
mi verrebbe da dire “Bersani mon amour”, rischiando anche di essere frainteso sui miei gusti sessuali, quindi mi limito ad esclamare un “Finalmente!”.
Con la Legge 248 del 4 agosto 2006 il buon Bersani aveva costretto gli istituti di credito a togliere la “tagliola” delle spese di chiusura per i conti correnti....ma il sommo Bersani, almeno nelle sue intenzioni, era andato ben oltre: voleva togliere anche la “gabella” dei costi per il trasferimento titoli. Alcuni istituti, bontà loro, erano riusciti a leggere fra le righe e si erano allineati, altri avevano fatto orecchie da mercante.
Il 21 febbraio 2007 Bersani ha deciso di spiegare cosa voleva fare con la Legge 248 e lo ha detto, chiaramente a tutti. Alcuni istituti hanno continuato a far finta di niente e a prendere, e pretendere, soldi dai poveri clienti già “gambizzati” da condizioni di conto vergognose.
Per chiarire la cosa vi invito a visitare questo link
L'interpretazione, ovviamente, deve essere retroattiva in quanto la Legge è del 4 agosto 2006.
Cosa fare se sono stati pagate commissioni alle banche per il trasferimento titoli dopo il 4 agosto 2006?
Si deve fare una lettera di “richiesta di rimborso” all'Ufficio Reclami della banca. L'Ufficio Reclami (non vi risponderà il Rag. Fantozzi Ugo, lui è all'Ufficio Sinistri) vi risponderà “picche”, chiaramente voi non vi riterrete soddisfatti e farete ricorso all' OMBUDSMAN (che non è un orco terribile, ma solo il Giurì bancario) il quale vi darà ragione e riavrete i vostri soldi.

L'unica cosa negativa sono i tempi (in tutto, se va bene, ci vorranno dai 3 ai 4 mesi) ma l'importante è riavere i soldini.

Saluti.

Dott.Moretti

3 commenti:

  1. Egregio Dott. Moretti, Lei è simpatico, e non è di parte, grazie per le sue parole, continui così.
    Mille grazie
    F.S.C.

    RispondiElimina
  2. Mi associo ai complimenti, sono stato duro nei post precedenti, ma ho sempre sottolineato il credere nella sua onestà. Perolmeno c'è uno a cui chiedere serenamente consiglio.

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!