mercoledì, marzo 14, 2007

SP500: i big vogliono fregarci??

Torniamo alla speculazione pura, all'adrenalina da sana e onesta leva finanziaria. Cosa è successo oggi? Guardate il grafico: quello che vedete è puro stop running, ieri il mercato è sceso di botto ma non con alti volumi anzi, molto bassi, sotto la loro media e non è roba da impulsiva. Oggi affondo e poi ops...barra di inversione con chiusura sul massimo e soprattutto con volumi interessanti. Una manovra come questa solo i Big ed il Market Mover di combutta la possono fare. E' un grande classico, si testa il minimo per vedere se ci sono sellers in giro (i Big non amano trovarsi uno contro l'altro...sapete in genere cercano di spillare quattrini ai pesci piccoli e non tra di loro), si fa incetta degli stop per comprare sui minimi e poi si fa volare il mercato. Se fino a ieri nemmeno in intraday avrei tentato un long oggi cambio visione, non so minimamente dove possa arrivare ma se è genuino ciò che vediamo qui può realmente partire un bel balzo, ricordate il post di fine dicembre? Dissi che il primo storno aveva grandi probabilità di non essere quello del vero Bear....allora per questa ipotesi gli ingredienti oggi ci sono tutti, vediamo, vediamo...sta diventando davvero intrigante.

3 commenti:

  1. sera, sono maurizio, ci puo' stare, ma stia attento, in campo ci sono solo i grossi, i pesci piccoli non ci sono, e' guerra tra giganti, non siamo nel 2000, i soldi dei piccoli sono finiti, attenzione, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. sempre maurizio, si ricordi, in un crash imminente che i giganti conoscono, si insidiano i traditori, dicono ci mettiamo d'accordo per salire, e poi qualcuno all'improvviso, per salvare la pelle, tradisce, il film e' noto, e in campo ci sono gli invisibili, quelli che nessuno conosce e che governano il mondo, molta attenzione ing.!

    RispondiElimina
  3. Nel caso di movimento up (che già oggi da perplessità) i volumi diranno se ci sono i Big oppure no, volumi bassi = pesci piccoli. E' possibile che i volumi di ieri siano di pochi Big questo si e non è detto vogliano nuovi top, potrebbero solo aver cacciato stop per un minimo profitto, si ricordi sempre che il 75% dei Trader del Floor non va in overnight...ergo impossibile valutare il volume di un solo giorno per ipotizzare movimenti di più giorni.

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!