sabato, aprile 14, 2007

Euro contro Dollaro: niente di eclatante.

Il cambio EurUSD è esattamente al contatto del bordo superiore del canale le cui parallele identificano assonanze geometriche di tutto rispetto. La barra daily odierna ha chiuso come si suol dire "in the middle of the range" e non è un segno particolarmente forte in relazione al trend in atto. Certo una rondine non fa primavera ma l'area resistenziale inizia a farsi sentire. Niente di eclatante dunque, almeno fino ad ora, le geometrie sono li a dirci che il valore odierno era ed è totalmente plausibile, i mercati non si muovono erraticamente e sanno perfettamente dove vanno. Fosse stato eclatante forse da qualche altra parte (le piazze finanziarie) ne sarebbero successe altrettante di eclatanti, ed invece i mercati o salgono o sonnecchiano. Ormai in molte fonti ufficiali si paventa un crollo del biglietto verde, forse proprio perchè è sulla bocca di tutti occorrerebbe valutare il contrario...chissà, staremo a vedere. Oggi mi sono posto una domanda alla quale è difficile rispondere: per gli USA è più deleterio un dollaro troppo debole o un dollaro troppo forte?

2 commenti:

  1. Oggi 17 aprile, in questo preciso momento l'euro ha registrato un'impennata maestosa, passando in poco tempo da 1,3540 a 1,3590... Si avvicinano forse nuovi record?

    RispondiElimina
  2. Io credo che siamo prossimi ad una inversione...ci sto lavorando sopra...ancora molti dubbi ma l'idea mi balena in testa da tempo.

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!