lunedì, aprile 11, 2011

GOOG

Bene. Era un po di tempo che avevamo deciso di scrivere anche su qualche titolo azionario, insomma di cambiare la struttura un po rigida che ci eravamo dati per quanto riguarda i contenuti da trattare. Bene oggi mi viene comunicata la migrazione nella galassia Blogger e il ritorno alle origini, quando ancora non conoscevo personalmente il Moretti e Alex. E quando seguivo il blog leggendo e basta. Era un po di tempo che volevo scrivere riguardo a Google (GOOG). Inutile dire che fa, come fa gli utili e quanto vale. Lo sappiamo tutti. AdSense AdWords, Android, Chrome, Youtube, Google Maps. Sappiamo anche che capitalizza 180 bil Usd circa e sappiamo che ha un Price Earning prospettico di circa 15. Insomma un titolone che capitalizza tanto, ne troppo caro ne troppo cheap. Allora? Secondo me il titolo Google rappresenta Internet nel suo complesso, ma soprattutto l'evoluzione di internet e il modo in cui sarà possibile sfruttare algoritmi, video , immagini che adesso sembrano cose tanto fiche ma ci si chiede sempre: Come cavolo ci fanno soldi sopra? Inoltre Google rappresenta un po la corporate america più sana, di venture capital che cercano l'innovazione e non i salotti finanziari tradizionali, Google è stata fondata da un russo emigrato in Usa e da un suo compagno di corso a Stanford. E il sogno americano, in parte. E' Anche la casa dei geek e nerds vari, che adesso migrano a frotte verso Facebook e Twitter. Ma in Google rimangono i quant seri. Insomma secondo me guardare il titolo Google significa guardare l'innovazione, i seri investitori post bolla del 2000, e i geek al potere. Un strategia di buy on dips può essere molto interessante. Insomma, per farla capire, qui secondo me non si compra un titolo, ma si compra un modo di fare biz e finanza. Si compra anche il futuro, in parte, web 2.0, Cloud computing, social networking. Quindi niente grafica, niente bilanci. Solo idee.
PS: Giovedi presentera la trimestrale.
PS2: Alla data odierna posseggo azioni Google.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!