lunedì, maggio 09, 2011

EuroFX: gli orizzonti.

Ecco presentato in dettaglio Elliottiano la nostra view di lungo termine. Avevamo già parlato dell'ipotesi di un Dollaro a 1,7 contro Euro, vediamo il "come" ciò potrebbe accadere.
L'idea è l'essere dentro ad un pattern di tipo triangolare e quindi 5 onde in A-B-C-D-E. La particolarità di ciò che sarà di qui ai prossimi mesi sta nel fatto che onda E può non raggiungere la parte bassa ovvero la trend che unisce A e C, ma può fermarsi ad una delle linee di supporto interne evidenziate. Ecco dunque il "succo" di questa fase delicata per il cambio Euro contro Dollaro: ci attendiamo probabilisticamente un Dollaro in ulteriore debolezza, passando prima per uno storno di cui non possiamo dare target robusti. La discesa delle ultime due sedute può dar da pensare che onda E sia iniziata (aspettiamo a decretarne la certezza) e quindi sul medio termine il trend potrebbe essere ribassista come mostrato in figura.
Una cosa è certa: sopra 1,52 la figura è completa (o annullata) e il test di 1,6 e l'avviarsi verso il target di 1,7 (indicato giorni fa) sarebbe in atto, 

4 commenti:

  1. Alex ,ma il Doc Moretti le sa queste cose ,perchè se è cosi bisogna che smolli qualche fondo che se il dollaro si svaluta cosi prende tante di quelle legnate che....... heehehheehhheh ma rob de matt !!

    RispondiElimina
  2. Hermes,
    ti do un consiglio da amico:
    vai con Carmignac ;-)

    RispondiElimina
  3. ma che c..chio dici ! è da quando lo hai nominato (l'hai anche preso ,non so ) che va come i gamberi , mi sono appena lamentato col Doc !! ah,grazie per l'altra sera...-52 all'Alba e non per tutti ehhhehhhehh ma rob de matt !!

    RispondiElimina
  4. per fortuna non l'ho preso.
    se però il dollaro va a 1,70 mi sa che inizia ad andare come un gambero "da corsa"...

    non è che si può shortare carmignac ????

    PS - per l'altra sera grazie te lo devo dire io ;-)

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!