mercoledì, maggio 11, 2011

Tiscali....flat line




Buongiorno BLog's People!

Quando si parla di Tiscali le sensazioni che si sprigionano sono molteplici...entusiasmo, dolore, invidia stratosferica, pietà...
Non occorre nemmeno che stia a spiegare quali sono gli eventi che causano tutto ciò.
Siccome da mesi si parla di Tiscali come di un cavallo sul quale accumulare (e la "figura" sottostante potrebbe giustificare un atteggiamento del genere), rimane la sensazione che, come dire, si stia buttando acqua nel mare.

La figura che vi propongo la conoscete di certo....




L'immagine del post (la flat line) sembra essere l'ideale proseguimento del grafico Tiscali.
Sull'onda dell'entusiasmo per questo "colosso" delle telecomunicazioni ho chiesto a Zener (applausi, please) di fare un po' di esercizio di Analisi Fondamentale sull'azienda sarda.
Alla mia domanda (via mail) dopo qualche giorno arrivò questa risposta:

"Ehila Doc!Tiscali è robina stramba: è tanto che non la vedo ma mi sembra di ricordare che sia una delle poche società che ha il patrimonio negativo (fosse ancora così prima o poi serve aumento di capitale sennò si deve trasformare), non ha redditività (caratteristica storica), forse però (ma forse: lo devo verificare) genera un po' di liquidità e se fosse così andrebbe valutata in questo senso (i multipli ce li si gioca fino all'Ebitda).

beh ora basta, sennò vi tolgo la sorpresa dell'analisi."

Ieri sera nel pieno dopocena (spero per lui), Zener ha pubblicato il suo "report" su Tiscali, andate a leggere cosa scrive.


Okkei, come dicono gli yankees, penso che un'idea un po' più "realistica" ce la siamo fatta.
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!