sabato, luglio 23, 2011

Colazione con HT (23 luglio 2011 ore 8:30)

Salve Gente!
In un paese, in genere, tutti gli abitanti si conoscono e il gossip si spreca perché tutti sanno tutto di tutti a volte le cose si sanno anche prima che succedano. In una città succede lo stesso a livello di quartiere. In ogni ambiente sociale che si rispetti c'è sempre l'uomo radar, cioè colui che capta tutte le informazioni. Da noi il principe del gossip è il Balena.
La sua postazione è dentro il mio negozio, seduto in un angolo a leggere vecchi giornali, fintamente assente ma con le orecchie tesissime.
Lui sa tutto, conosce tutti: è un'anagrafe vivente. A volte capita che vengono i carabinieri e vanno dal Balena per avere informazioni su qualcuno.
L'altro giorno entrò nel negozio uno splendido esemplare di donna: un metro e ottanta, bionda, quarta di coppe, vestita di tutto punto. Prosciutto, mortadella, pagamento in contanti e uscita sculettante.
Quando fu fuori dal negozio il Bettega guardò lo zio, il Balena appunto, e chiese:
"Chi è?"
"Olga, 30 anni, professionista. Abita al 57, quarto piano".
Al Bettega si illuminarono gli occhi. Brutto segno, pensai, ma è giovane pieno di testosterone e voglioso di mettere in pratica tutto quello che ha appreso su youporn.
La mattina seguente il ragazzo non aveva più quella brillantezza negli occhi e camminava in modo strano, quasi faticoso e a scatti.
Entrò Faliero, il fan di Silvio. Si mise in fila giocherellando con il suo Iphone.
Dopo qualche minuto entrò Olga. Guardò il Bettega e lo salutò con un battito delle ciglia. Il Bettega diventò tutto rosso. Prosciutto, mortadella, pagamento in contanti e uscita sculettante.
Quando fu uscita Faliero alzò la testa e chiese:
"Chi è?"
"Olga, 30 anni, professionista. Abita al 57, quarto piano.....con sorpresa"
"Zio....sei un bastardo"
"Ma dai Bettega! Grazie al tuo sacrificio, oggi abbiamo una nuova informazione. Devi esserne orgoglioso!".
Non sono entrato nella discussione famigliare ma tutto questo mi ha portato a riflettere su come siano cambiati i tempi...ci sono sempre state le Navi Scuola, e quelli con qualche anno sul groppone sanno a cosa mi riferisco, ma si chiamavano Franchina, Paolona....non avevano sorprese neanche nel nome: la Franchina era secca come un uscio; la Paolona era grossa come una casa....erano così, vere e senza sorpresa.
Anche per questa settimana è tutto e anche per questa settimana non vi suggerisco letture, godetevi il caldo e attenti alle sorprese!
Iterolll!

1 commento:

  1. non vi suggerisco letture, godetevi il caldo e attenti alle sorprese!... Ci beccassi una volta!! dov'è il caldo ? ci sono 23 gradi ,è piovuto anche oggi e per fortuna c'ho l'occhio lungo ! Messo su del brodo con una gallina ruspante ,ieri tortellini e oggi crepes !! e la sera si tr..ba che è un piacere ,il caldo verrà quando vado in ferie dal 7 Agosto in Alto Adige ,ma sarò al fresco e poi in montagna il ..gusto ci guadagna !!! ahhahahahahhahahahhahahahah

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!