domenica, luglio 24, 2011

Usa in default tecnico???


"Se il prossimo 2 agosto non verrà implementato il tetto da 14,3 mila miliardi di dollari, il giorno successivo gli Usa saranno in default tecnico. Un incubo che Obama non ha esitato a definire “la fine del mondo”. Se questo accadesse, il 3 agosto, giorno in cui il governo dovrebbe pagare 23 miliardi di benefit per i pensionati, veterani e disabili, ben 11 miliardi non sarebbero distribuiti a causa dell’assenza di denaro ed altri venti andrebbero in passivo. Le classi più deboli ne risentirebbero immediatamente. Nel frattempo i mercati crollerebbero sotto l’onda di isteria, i titoli di stato declassati, gli investitori in fuga e il panico mondiale ovunque disseminato. "

Così si legge in giro ed è delle ultime ore la notizia che Obama sta stringendo la cinghia ai capi dei due partiti per trovare una soluzione entro questo fine settimana, prima della riapertura dei mercati domani. Che dire, noi sulle nostre analisi e sui nostri grafici abbiamo come ricordato individuato l'attuale inversione di breve con largo anticipo, non ci sono sui tracciati segnali di pericolo, ve ne erano di ribasso fasullo. Altro particolare, quando girano queste notizie generalmente...servono a poco. Mai dare nulla per scontato, abbiamo già indicato i livelli di stop da seguire per stare correttamente sul mercato.

3 commenti:

  1. La tematica risulta ininfluente. Se tutto va bene gli investitori arrivati sopra 13150 di DJ incominceranno a liquidare e se tutto va male sarà la motivazione per liquidare. Il mio target già da un post messo qui nel lontano agosto 2010 è sui 13500. Occorrerà osservare il breve per maggiore accuratezza ma direi che con altissima probabilità supereranno la resistenza posta a 13150 e da 13200 a 13500 ogni entrata long diverterà a notevole rischio di non aver una profittabilità degna di questo nome.
    Allo stato attuale, salvo prossimi sviluppi di ordine diverso in questa settimana, mi sento di dire che il BULL MARKET PARTITO NEL 2009 STA ORAMAI CONCLUDENDOSI E SIAMO ALLE ULTIME FASI.
    In merito al grafico postato in agosto 2010 non riesco a caricarlo in questa nuova versione di Hiper basta andare sugli altri 2 siti dove sometimes scrivo....(oppure se Doc o Alex vogliono (dubito) glielo spedisco via mail.....).
    Sull'indicazione di andare short in un intorno dei 13500 ognuno valuti con le proprie competenze....

    RispondiElimina
  2. Vai Bull manda il grafico e commento relativo, faremo un post dedicato così non andrà perso. Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Bullfinn, copriti che sui mitici passi che ti ho nominato intorno a Cortina è nevicato, non prendere freddo !! Tanto il caldo tornerà dal 7 Agosto quando volteggerò sulle Odle !!ehehehehehehehhehehehhhehe

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!