domenica, luglio 17, 2011

Fratelli d'Italia paraponziponzipà

Buonasera BLog's People!
L'Istat ha estratto dal cilindro i dati e non c'è niente da ridere.
Secondo l'Istituto statistico sono in aumento le famiglie italiane che sono "povere".
L'Istat considera povere quelle famiglie che non hanno entrate sufficienti per comprare i beni e i servizi considerati assolutamente necessari per avere un tenure di vita minimo...
Le famiglie che risultano in condizioni di povertà assoluta: sono un 1.156.000, il 4,6% di quelle residenti nel paese, per un totale di 3.129.000 persone, il 5,2% della popolazione.
Anche tra le famiglie non povere esistono poi gruppi a rischio di povertà; si tratta delle famiglie con spesa per consumi equivalente superiore, ma molto prossima, alla linea di povertà: il 3,8% delle famiglie residenti presenta valori di spesa superiori alla linea di povertà di non oltre il 10%.

Leggetevi l'intero articolo cliccando QUI.
Questi, a mio avviso, sono i dati che dovrebbero valutare i "cervelloni" che studiano nuovi ed interessanti metodi per stuprare i nostri risparmi.
La realtà è una soltanto: l'Italia si sta impoverendo, giorno dopo giorno, mese dopo mese. I soldi per arrivare al "famoso" fine mese sono sempre meno, vuoi perché i prezzi salgono, vuoi perché i soldi sono sempre meno....vuoi perché ogni occasione è buona per abbassare il nostro reddito con tasse, imposte e gabelle varie.
Come ha detto Roubini (articolo su La Repubblica di oggi):

" ....la certezza mostrata da Tremonti nell'assicurare che nel 2014 si arriverà all'azzeramento del deficit mi sembra quantomeno azzardata. Tutt'al più conseguirete un avanzo primario ma, finché la crescita è così bassa, il peso dell'indebitamento, anche se un po' ridotto, compromette qualsiasi iniziativa di rilancio. Oltretutto questa confusa manovra mi sembra legata per lo più a misure una tantum nonché a prelievi che penalizzano inspiegabilmente le classi più povere innescando un circuito negativo in termini di consumi, proprio quelli che andrebbero rilanciati. Mancano tagli decisi e strutturali alle voci che pesano, come le Provincie, miglioramenti dei servizi anche all'apparato produttivo, provvedimenti in grado di sostenere la crescita a partire da una più decisa spinta sul mercato del lavoro e sulle liberalizzazioni".

Quello che ha detto Roubini, gran guru economico, è quello che pensano tutti....tutti tranne chi è "delegato" a decidere.
Non serve un cervello particolarmente sviluppato per capire certe cose. Loro, i cervelloni, vivono e prosperano grazie a prelievi "una tantum", salvo poi farli diventare imposte regolari (ISI, poi diventata ICI). Sono straordinari solo nel riuscire a trovare nuovi metodi per mortificare la popolazione. Non c'è il minimo sentore di ottimizzazione, sanno fare solo taglia a casaccio.
Operano e governano come se la nazione Italia fosse composta da due o tre milioni di persone, il resto è lì solo per essere spremuto e per sostenere il "loro" tenore di vita. Questa è una pratica che non ha niente a che vedere con una moderna Repubblica Democratica....ricorda molto un regime feudale...il Re e la sua Corte.
Ma loro non hanno problemi e, se fosse necessario, non avranno problemi a confezionarci un bel "suppostone" natalizio.....
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere!

3 commenti:

  1. Ma loro non hanno problemi e, se fosse necessario, non avranno problemi a confezionarci un bel "suppostone" natalizio......... Fosse che fosse che aprire un conto in Svizzera non sia una cattiva idea come dice un tuo ..conoscente ??? ehhehehehehehehheheheh

    RispondiElimina
  2. Quella di delocalizzare legalmente i risparmi è l'unica soluzione x proteggersi da quei grandissimi imbecilli che ci governano.Altrimenti rimane sempre il buon materasso dove nasconderli!!! Andy

    RispondiElimina
  3. "Quella di delocalizzare legalmente i risparmi" che per i comuni mortali come si realizza?! :D

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!