venerdì, luglio 01, 2011

Il grande bluff

Buongiorno BLog's People!
Vi confesso che quando appresi la notizia dell'arresto del Signor Strauss-Khan a New York con l'accusa di stupro ad una cameriera mi rimase più di qualche dubbio.
Infatti, se ben notate, sul Blog non vi è traccia dell'argomento.
Le denunce per stupro, soprattutto quando riguardano personaggi di primo piano, mi lasciano sempre interdetto, non perché non siano "possibili" (ci mancherebbe) ma perché, da sempre, sono un'arma meschina per mettere K.O. personaggi che danno noia.
Di conseguenza non sono rimasto stupito quando ho letto oggi su Rischio Calcolato l'articolo di Funny King che riportava l'articolo del New York Times.
Senza indugiare oltre vi riporto la traduzione/riassunto di Fabio, un lettore di RC.
Colpo di scena clamoroso nel caso Strauss-Kahn, ex presidente del FMI. L’ufficio del procuratore di New York si trova in gravi difficoltà a portare avanti ilcaso, dopo che la credibilità della principale testimone, la donna originaria della Guinea che avrebbe subito la violenza, è stata messa indubbio dagli investigatori. La donna ha mentito più volte durante gli interrogatori, ed inoltre è stata registrata una sua telefonata ad un uomo incarcerato per traffico di marijuna, nella quale discuteva dei vantaggi derivanti dalla denuncia al presidente del FMI. La donna avrebbe anche ricevuto versamenti sospetti sul proprio conto corrente nel corso dell’ultimo anno per ben 100.000 da diverse persone , fra cui l’uomo incarcerato sopra citato.Un bel colpo di scena a favore della difesa di Strauss Kahn, che vede ormai rosa nella fine della vicenda. La stessa procura di New York pare intenzionata a chiedere il rilascio di Strauss Kahn dagli arresti domiciliari.Ormai comunque la carriera politica dell’Ex presidente FMI è stata compromessa, mentre sicuramente ne esce rinforzata l’ipotesi di complotto ai suoi danni. Comunque non oso pensare quale rimborso danni il presunto stupratore potrebbe ora chiedere alla Polizia ed alla Procura di New York.
Fonte NYT
Questo è il link al post del New York Times 

Complotto? E perché? Cosa aveva fatto o detto mai Strauss-Kahn capo "boss" del FMI?
Lo potete leggere QUI in un articolo del Guardian.
Dominique Strauss-Kahn , managing director del Fondo monetario internazionale, ha chiesto una nuova valuta mondiale che sfida il predominio del dollaro e contribuire a frenare il futuro instabilità finanziaria.
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere! 

4 commenti:

  1. sono d'accordo con te. Non perchè credo che sia innocente, ma il problema è che non lo sò, e come non lo sò, finchè viene dimostrato ed esiste chiarezza sui fatti penso che i mezzi dovrebbero essere più attenti con le informazioni che offrono perchè è chiaro che l'immagine pubblica di questa persona è già molto dannegiata.....e se dopo risulta che è innocente, sarà stato vittima di un'ingiustizia grave!

    RispondiElimina
  2. Doc , ma come fa uno ad avere come nickname Prestiti Inpdap, mica sarà quello che mi paga la pensione ?? Ma rob de matt !!eehehhehhehh

    RispondiElimina
  3. Doc , ma come fa uno ad avere come nickname Prestiti Inpdap, mica sarà quello che mi paga la pensione ?? Ma rob de matt !!eehehhehhehh

    RispondiElimina
  4. è un nostro sponsor Adsense....

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!