venerdì, luglio 22, 2011

Salvata la Grecia!

Buongiorno BLog's People!
E' bastata una notizia così "banale" per accendere i mercati e spararli in territorio ampiamente positivo. L'Unione Europea ha stanziato aiuti per 109 miliardi di euro e ha cancellato, come per magia, 14 mesi di angoscia e terrore.
"La salvano o non la salvano, questo era il dilemma".... ma quale dilemma! Era ovvio che la Grecia sarebbe stata salvata.
Non esisteva nessuna possibilità perché succedesse il contrario. Tutti troppo esposti e, se fosse fallita, sarebbe partita una corsa al grido "si salvi chi può!".
Oltre che approvare il piano di salvataggio ellenico, l'Eurogruppo, ha trovato anche il tempo di battere le mani e osannare la grande "manovra" dell'Italia che riporterà il deficit sotto il 3% e in pareggio nel 2014.

Bravi, è così che si fa. Si pelano i cittadini. Quando il popolo avrà fame gli daremo una "brioche" o, italianizzando, una brioscia.
Ragazzi! Va tutto bene o, meglio, tutto sta migliorando...i CDS non mentono!
Ma non mente (e come potrebbe?) nemmeno lo spread fra Btp e Bund a 10 anni...
Godete gente, godete!
Il pacchetto di aiuti approvato dai leader dell'Eurozona "alleggerisce il fardello che pesa sul popolo greco": lo ha detto, al termine del vertice straordinario, il premier greco, George Papandreu. "Abbiamo ora un programma e un pacchetto di decisioni che creano un percorso sostenibile per la Grecia, e una sostenibile gestione del debito greco". 
Allora....vediamo un po'...forse sono duro e non capisco.
Verranno dati 109 miliardi di euro alla Grecia (160 in tutto), e, sostiene il Premier greco, questi aiuti alleggeriranno il fardello del popolo greco.
Siccome NESSUNO ha l'albero dei soldi su chi peseranno?
Evidentemente, riguardate le immagini precedenti, non sull'Europa e nemmeno sull'Italia.

Problemino semplice semplice:

La famiglia di Beppe abita in un condominio. La famiglia di Beppe se la passa male ma nel condominio c'è chi sta peggio, per esempio le famiglie di Vasilios e di Manuel. Per non costringere la famiglia di Vasilios all'accattonaggio, i Capi Condominio Franz e Jean decidono che tutti (anche la famiglia di Beppe) debbano dare soldi (aiuti) a Vasilios.
Secondo voi la situazione della famiglia di Beppe migliora o peggiora

In attesa che troviate la soluzione....
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere!

2 commenti:

  1. Secondo voi la situazione della famiglia di Beppe migliora o peggiora?... Doc ma che domande inizialmente peggiorano ma poi Beppe suggerisce che invece dell'accattonaggio è meglio fare colpi in gioiellerie,banche,furgoni blindati e quindi diventeranno tutti ricchi e felici e contenti !!! ehhehehehehh ma rob de matt meglio che cominci a spendermeli prima che inizino a fottermeli piano piano !!ehehhehehehehhehehe

    RispondiElimina
  2. purtroppo si continua a spostare sempre più in là nel tempo la soluzione del problema.E quando arriverà il giorno del giudizio e,guardate che arriverà,non ci si potrà nascondere o mungere ancora il popolo xchè di soldi non ce ne saranno veramente più.P.S. Non che ce ne siano tanti anche adesso!!

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!