mercoledì, agosto 03, 2011

E domani i mercati diranno che....

Buonasera BLog's People!
Non riesco a capacitarmi...sono annichilito...io mi domando come diavolo abbiamo potuto "eleggere" una tale "classe" politica.
Forse molti di voi oggi hanno assistito alla diretta dal Parlamento, io ho potuto "godere" solo degli ultimi interventi.
Mi vergogno, palesemente, di essere rappresentato da questi soggetti.
Le cose che mi hanno fatto incazzare sono tante.... la prima è il palese "assenteismo", c'erano più posti vuoti che occupati. Dico io, ma se a loro piace tanto stare a casa allora lasciamoceli! Zac! Taglio alla spesa pubblica.

Un'altra cosa che mi inorridito è quel comportamento da scuola elementare...vedere passare i foglietti fra i banchi...foglietti che, vista l'immensa cultura che aleggiava al Senato, sicuramente riguardavano il "culo" o le "tette" di qualche senatrice...foglietti accompagnati da sghignazzate stridenti con l'argomento che veniva trattato: la crisi economica dell'Italia.
Una mandria di maleducati che si riunivano a "capannello" a parlare dei cazzacci loro mentre un "collega" (ahahahaha) cercava di "sfornare" un concetto politico passabile. Talmente maleducati che hanno costretto il "prof" (Presidente del Senato) al richiamo....che vergogna.
Alla fine di ogni intervento, almeno di quelli che ho visto io, il Senatore autore del discorso veniva preso calorosamente a pacche sulle spalle e non si contavano le strette di mano per complimentarsi...di che? Forse di essere riuscito a mettere due parole una dietro l'altra senza entrare nel pallone....
L'ultimo che è intervenuto, e non sto a dire chi era perché tanto uno vale l'altro, mi ha fatto tenerezza quando si è lanciato in una crociata "chiassosa" contro le società di rating, ree, secondo lui, di essere bugiarde....lui non lo sa, ma ha ragione!
Le società di rating non dicono il vero! Infatti, a noi Italia, mantengono ancora un rating di tutto rispetto quando il mercato ci dice che non valiamo molto di più di un "B".
Triste, tristissimo affresco di un'Italia allo sbaraglio. Incompetenza, maleducazione, menefreghismo....tutte doti delle quali la nostra "classe" politica è ricchissima.
Sentire parlare di "borsa" e "attacco speculativo" in Senato mi ha, sinceramente, intristito.... non stiamo parlando di una crisi "finanziaria" ma di una crisi economica! Una crisi economica clamorosa e che, udite udite, non nasce da ora ma da mesi e mesi addietro....proprio mentre c'era un signore, sinceramente non ricordo il nome ma uno vale l'altro, che diceva a tutti: il peggio è passato.
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere!

2 commenti:

  1. il dramma italiano vero... è che in un paese pieno di gente intelligente come il nostro, il politico è un ruolo reputato di basso livello, svolto da gente di mezza qualità che nella vita non ha combinato un cazzo e che, sfruttando la sua indole arrabattona, li ha trovato spazio. Una persona di spessore vero non è tanto stupida da fare il politico in ITALIA. Chi glielo fa fare?

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!