lunedì, agosto 08, 2011

Se tutto va bene siamo rovinati...

Qui su Hypertrader è da molto tempo che diciamo che il Bear Market non si è concluso nel Marzo del 2009, abbiamo fatto notare la progressiva discesa dei volumi che non è da mercato Toro, abbiamo fatto notare la progressiva perdita di momentum della seconda ondata rialzista (Luglio 2010) rispetto alla prima, assolutamente non in linea con l'idea Elliottiana di impulso a 5 onde. Oggi abbiamo avuto la conferma di quanto esaminato nel corso del tempo, è tecnicamente impossibile applicare un conteggio impulsivo a 5 onde e ne resta solo uno possibile, un A-B-C che da teoria è un pattern correttivo. Implica che il minimo del 2009 non è l'ultimo e quindi l apossibilità di andare ancora più in basso! Probabilità che può essere arginata considerando il movimento dal 2000 come un enorme triangolo, ed essendo nell'ultima fase ribassista di esso sarebbe possibile un troncamento prima del minimo precedente. E' però da dire che all'interno di tali figure ogni onda si sovrappone generalmente dei 2/3 con la precedente, implica che tale movimento ribassista appena esploso può portare il NYSE a quota 5500 minimo...dalla serie non abbiamo fatto ancora nemmeno metà strada...del target minimo, ci tengo a precisare. Sui 6500, territorio di vecchia congestione è probabile un respiro...o quantomeno speriamo altrimenti davvero...se tutto va bene, siamo rovinati!!! 

Seguitemi su Twitter: AlexTrader2011

Alla prossima!!!

5 commenti:

  1. Alex, forse avrai ragione tu. Ma va a leggere gli scritti di Elliott e dottrina successiva (no Pretcher) e poi dimmi se si può avere un bull market che parte solo con 5 onde oppure è contemplato anche un a-b-c!
    Mi dici che non ci sono 5 onde. Da marzo 2009 a aprile 2010 sul DJ è 1. Poi maggio 2010 a giugno 2010 2. Da luglio 2010 a 18 febbraio 2010 12400 target ve ne sono 5 quindi mettiamo 3, poi la 4 che è il movimento del terremoto del Giappone e poi la quinta finale dal 17 marzo 2010 al top di maggio a 12880 circa. Naturalmente tu mi contesterai l’onda finale 5 che è solo un a-b-c, però lo è pure anche l’onda finale di febbraio 2009-6 marzo 2009. Ciò che è stato sarà....Bullfin.

    RispondiElimina
  2. Analisi perfetta!

    http://4.bp.blogspot.com/-gGzAuCmMoQA/TkBvp6I_OeI/AAAAAAAAJq4/gzLFGKNj2Zk/s1600/spxdaily.png

    RispondiElimina
  3. Ciao Bullfin, secondo me Elliott è "conteggio onde" per il 60%, poi ci sono i particolari...che sono quelli che fanno il mercato primo fra tutti il volume.
    Per gli inizi dei Tori con 3 onde...verissimo, ci sono dei casi...ma attenzione Elliott non disse che aveva scoperto un Graal...ma solo un modo di leggere il mercato...anche nei suoi scritti di 1 secolo fa ha menzionato casi a cui non riusciva dare spiegazione mediante la teoria. E' statistica...non a caso io utilizzo anche altre considerazioni!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex, il tuo commento è perfetto....
    Si occorre "parametrizzare" le onde altrimenti ci si fa molto male....
    Devo dire che questo calo mi ha stupito come profondità in considerazione se vogliamo finire il tutto sui 9000 o 8000 di DJ. Dai un occchio. il calo da maggio ad oggi è una specie di fotocopia del calo di ottobre 2007 fino ai primi 2008. Ciò me lo aspettavo. E' probabile che la "forma grafica" rifletti quello che è successo nel 2007-2008. Ma naturalmente mi attendevo una figura schiacciata e in piccolo che si adagiasse sui 9000. Questo calo così profondo mi mette qualche dubbio. E' anche vero che ora (a qualche ora deve farlo no??? :-)) dovremmo terminare il calo che io chiamerei A. Poi ci sarà un B e poi una C con movimento più dolce tale che faccia divergere gli oscillatori per ritornare su. Se vanno direttamente a 9000 punti allora hanno fatto una figura completa in un paio di mesi (incredibile !!!???). Questo sarebbe anche possibile visto la lentezza temporale con cui hanno fatto il movimento 2009-2011, ma è strano. Vedremo come andrà...
    Come detto non ho certezze.. Ora intanto che scivo mi sembra che manchi l'onda 5 di questo movimento.. La divergenza che dovrebbe fare nelle prossime ore mi darebbe il via libera per il long. Come elemento di precauzione tiro una bella strica. appera rotta mi dice che è concluso il ribasso.... Bullfin

    RispondiElimina
  5. Concordo con te, per i tempi forse sono più pessimista, io credo che ci sarà un balzo corposo (ond B) ma la C che segue terminerà alle soglie del 2013 o poco prima. Ma comunque...vedremo!! :)

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!