domenica, agosto 07, 2011

Natural Gas: un mercato ovvio.

Sovente mi arrivano mail di "investitori del Natural Gas", autentici pionieri delle commodities che hanno visto "la luce" in questa materia prima. Gente che è esposta per migliaia di Euro (in perdita) e la cui domanda è: quando risale??? Prima o poi dovrà risalire!!! Intanto accumulo ancora??? Faccio media al ribasso??? 
Più o meno le domande di chi ha messo soldi sull'onda di non so quale entusiasmo ma sostanzialmente la sua cognizione di ciò che faceva era assimilabile oserei dire "scientificamente" ad una "beata fava" e nulla più. 
Mi sono spesso rifiutato di proseguire a far analisi su questo mercato, una commodity che è in trend ribassista sul grafico mensile, che non ha avuto nemmeno la irrisoria forza di fare un rimbalzino tecnico. E tanto tutti a correre dietro al fantomarico "Natural Gas"!!! 

Ci ritorno adesso, dopo la milionesima richiesta, non per analizzarlo...potrei inverdire chissà quali prati di "coglionerie" su questa trading range sul weekly...intravedere chissà quale pattern miracoloso...niente di tutto questo. Faccio solo notare una cosa: anche guardando il COT...pure una scimmia vede con estrema chiarezza che i "Large Traders" quasi hanno messo le tende a rimanere Short e i Commercials (che operano Contrarian) pure loro sottolineano (al contrario...ovvio...detengono la materia prima o al lavorano) tale situazione. 

Naturalmente gli "Small Traders" sono risicatamente "Long"...forse perchè stanno rimanendo in pochi coi quattrini!!!

Prima regola del trading: fare trading solo su mercati che si ULTRA-CONOSCONO!!!

Su Twitter (ma scordatevi che parli del Natural Gas): AlexTrader2011

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!