martedì, aprile 17, 2007

Per la prima volta insieme....

Il Texano è uno duro...lavora al floor e non si fida di nessuno, lui compra, vende, va ai brunch, ai lunch agli incontri di Golf con WarrenBuffett e poi di notte sospira, fagocita...vede, crea!!! Difficile ragionare con le mani forti...gli proponi scenari, ti dicono "interessante, ci facciamo un aperitivo?". Io gliene avevo mandati uno dei miei e lui serafico lo studia e poi tra un whiskey ed il solito sigaro mi manda la solita mail: "ti devo correggere". Che vuoi fare...in Texas sono fatti così! E allora il suo solito macramè, lui le charts le fa ancora a mano, come i grandi vecchi di Wally, lui la borsa la sente sotto il polpastrello mica sui giornali o le riviste del settore..ah...quante interviste gli chiedono, ma lui sogghigna e se ne va al golf con Warren! E allora mi manda la sua "visione" e mi dice che ha tenuto conto pure della mia...che onore...al floor parlano di me! Ed eccola dunque la nostra "prima volta insieme" su un conteggio Elliottiano....lui dice "fallo tu il commento...stasera devo incontrare Greenspan..povero vecchio gli sono rimaste solo le cene fra vecchie volpi". Sai che ti dico Texano, il grafico non lo commento...e che bisogno ne ha???

18 commenti:

  1. Che coppia, siete FANTASTICA! Il trend e' noto, visto che siete fantastici, e' ora di dire, quando, il giorno le ore e i minuti,e' qui che ti voglio, dimostrami che sei il migliore! il tuo grabde amico, maurizio.

    RispondiElimina
  2. Caro Maurizio....intanto ti ho dimostrato che avevo ragione io ovvero mancava almeno un altro top!!! Vuoi giorno, ore e minuti???? Presto proferirò verbo anche su quello!!!!!
    Ahah...ciao a presto!

    RispondiElimina
  3. Sei troppo forte, mi fai morire, veramente il migliore, visto che ci sei, dammi anche la ricopertura del fib nel finale del ribasso ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

    RispondiElimina
  4. quijdi secondo il grafico l'sp-mib(si parla di quello vero?) almeno fino a 46000 dovrebbe arrivarci,quindi un altro 4-5%
    Bene! staremo a vedere! inutile dire che se la vostra prervisione risultasse esatta,sareste i MIGLIORI, indiscutibilmente!

    RispondiElimina
  5. Direi che il grafico è inequivocabile, grazie mille per le analisi che fate con puntualità e precisione. A mio avviso la clessidra è già partita...

    RispondiElimina
  6. Ma ho capito bene? vedi l'arrivo a 46000? ma quando e come? non mi risulta a me.

    RispondiElimina
  7. No ragazzi fermi tutti!!!! Le linee che io ed il Texano abbiamo segnato sul grafico indicano il conteggio Elliottiano, non ricavatene target da esse le abbiamo disegnate a mano per evidenziare le onde!!! Comunque il canale superiore quello si è una resistenza, poi in una discussione avevo mi sembra indicato un paio di target comunque in questa settimana faccio un pò di proiezioni con fibonacci e vecchie resistenze....per ora "vi basti" lo scenario!!!!!
    Ah premetto...è secondo noi lo scenario ATTUALMENTE più probabile....ribadisco ATTUALMENTE.

    RispondiElimina
  8. L'ironia è un'arma che posseggono i grandi.....tu 6 ironico....biricchino di un ingegnere....

    RispondiElimina
  9. Come sei simpatico, anche il texano, l'ha confermato, in una tua avevi detto 44200 l'arrivo, ora cambi l'analisi, non si fa cosi, un vero analista da i punti di arrivo inequivocabili, cosi son capaci tutti di rivedere le analisi, ahhhhhhhh, mi sembri quello che dice, o si sale o si scende ahhhhhh!

    RispondiElimina
  10. Infatti in borsa o si sale o si scende...quello che diverte è saltarci sopra al volo e saltar fuori prima di tutti gli altri!!! Non ho mai cambiato analisi, ho sempre detto da 4 mesi che il primo scrollone non era quello buono e così è....vuoi un target? Di target ce ne sono molti...l'inequivocabile??? Il vero Trader ogni giorno ridiscute tutto e all'indomani è sempre sopra il cavallo con maggiori possibilità...i mercati respirano, si muovono, oscillano, vivono...ogni mossa dice qualcosa e va aggiunta alle mosse precedenti...anche tu tra quelli che vuole il futuro esatto????? Non ho mai detto che lo avresti trovato su questo blog! Qui trovi probabilità, logica e voglia di mettersi in gioco, per le certezze con poco più di un euro compri il Sole24Ore, accomodati pure.

    RispondiElimina
  11. 44200...si l'ho detto in un post precedente e lo confermo come target minimo.

    RispondiElimina
  12. e poi abbi le palle per dar almeno un nome....visto che che rammenti il Texano sarai qualcuno che qui c'è già passato....o meglio...posta tu la tua analisi!!!

    RispondiElimina
  13. Scusa. alessandro mi ero dimenticato di dire chi ero, sono sempre maurizio

    RispondiElimina
  14. Allora scusa Maurizio, non ho afferrato il "gioco" ed anzi, figuriamoci se non sto allo scherzo. Solo che non vedendo nessun nome pensavo fosse uno (che a volte viene) che spara le sue affermazioni e via senza ne dire chi è (basterebbe un nick) o comunque ragionare poi serenamente.
    Ti chiedo scusa di nuovo, se sapevo che eri tu capivo al volo la battuta e ci scherzavo pure io!!!

    Ciao

    RispondiElimina
  15. Senti un'ultima cosa, si va su dritti o si scende per un po, e si da l'ultimo colpo. i miei grafici mi dicono fino a venerdi, se c'e' la forza, e poi si scende, tu che midici? sempre, maurizio

    RispondiElimina
  16. Hai presente lo studio sul Dow, o siamo in una onda 4 (della 5 in corso) ed allora si lateralizza per un pò oppure questa che va su ora è già la 5. Quello che mi sconfinfera poco è che realmente quel conteggio che feci sul NAsdaq (con grandi spazi rialzisti) è tutt'altro che campato in aria...allora considerando che SP500 non è sopra i top del 2000 (mentre il DOw si) non vorrei che stessimo proprio ora entrando nella famosa "bolla da parco buoi" ovvero entra dentro pure il fruttarolo...fanno fare un top assoluto pure allo SP500 (o un doppio max sul tetto del 2000) e finiscono lì la festa. Dai grafici questo ora non si può dire....ovvio che questa ipotesi premette bull almeno fino a settembre. Attendiamo a vedere questo balzo attuale cosa è (come dicevo all'inizio o è già trend oppure lateralizzazione) perchè qui sicuramente avremo differenze di "pattern" tra il Dow e lo SP500 e forse saremo in grado di scartare uno dei due scenari.

    RispondiElimina
  17. dimenticavo...tu dici fino a venerdì 20? C'è un setup di Fibonacci da monitorare per quel giorno.

    RispondiElimina
  18. Ciao ragazzi e complimenti! Se posso dire la mia io quest'anno vedo solo una lateralizzazione o almeno credo!Non credo si possa andare oltre perchè ormai nessun comparto potrebbe tirare la borsa...(tranne se scendessero i Marziani)Io resto di questa visione.buon lavoro Fabio

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!