sabato, aprile 16, 2011

FTSE-Mib: trend di medio rotto.

La borsa italiana è quella che ha prodotto i minori risultati in termine di performance dal minimo del 2009. Ragionando in termine di forza relativa sugli altri mercati è un pò come dire che su Milano si aprono opportunità ribassiste hanno più facilità di generare momentum e quindi maggior possibilità di obiettivi a larga gittata.
Detto questo registriamo in questa settimana due fattori importanti su Milano: il primo, la rottura della trend-line di medio termine; il secondo, l'essere rientrati in area di congestione dopo un tentativo di strappo rialzista. Evento, quest'ultimo, a forti connotazioni ribassiste. In genere le aree di congestione presuppongono tentativi di rimbalzi e quindi nelle prime battute della settimana la possibilità di vedere il segno "+" è da considerare. Reggerà il supporto di 21200? Sotto di esso...il diluvio!!! 
Qualche giorno fa mi è arrivata la voce di un mio parente, accanito membro del "parco buoi", il quale sentenziava e sottolineava come "ormai anche la borsa va bene". Non è statisticamente rilevante quale barometro della massa...ma considerando che in 30 anni è sempre entrato al rialzo sui massimi...diciamo che io presto sempre attenzione alle sue mosse!!!



CLICCA SULL'ICONA PER CONDIVIDERE IL POST

OkNotizie

2 commenti:

  1. ragà, bullish arami sul banana ma se non chiudiamo la settimana sopra 21743 ci rivediamo a 20100 subito dopo Pasqua, tra e il 27-28 !
    in tutto questo ricordate quel ciclo di 18 giorni postato nel blog precedente?

    tutti i pianeti concordano...non ci sono le faccine, bisogna rimediareeee

    RispondiElimina
  2. Cercheremo di rimediare un po' di emoticon....solo per la gioia tua e di Hermes the messenger!

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!