martedì, aprile 12, 2011

Non è un paese per vecchi

Buonasera BLog's People!
Nel post non c'è nessun riferimento al bellissimo film dei fratelli Coen, ho preso solo spunto dal titolo.
Vorrei riportarvi un messaggio che sta "girando" su Facebook:

"Secondo i sondaggi il 70% degli italiani non sa che il 12 giugno si voterà per 4 referendum. Questo significa che OGNUNO DI NOI dovrà trovarne almeno 3, informarli e portarli a votare 4 SI' per bocciare la privatizzazione dell'acqua, il nucleare e il legittimo impedimento. *4 SI per dire NO*".

Il nostro, cari Amici, non è un paese per vecchi.
I famosi "Quarto Potere" (la stampa) e "Quinto Potere" (le tv) non hanno grande interesse a fare informazione. Molto meglio perdersi dietro alle stronzate dell'isola o alle puttanate della casa. Meglio "consumare" quintali di inchiostro o decine di ore di palinsesto per parlare del niente che più niente non si può (parafrasando il vecchio spot del detersivo). Ci sono 4 referendum il 12 giugno? Echissenefrega! Ci penseremo gli ultimi giorni, tanto sono referendum e nessuno va a votare. Inutile fare informazione. Inutile sprecare soldi pubblici per spiegare che per dire NO devi dire SI. 
Svegliatevi! Non è un paese per vecchi!
Fra qualche tempo quando entrerete in un bar e vorrete un caffè, dovrete dire:
"NON voglio il caffè".
Sarà un po' come quando si prendono i risultati di un'analisi medica e si spera che tutto sia NEGATIVO
Ma in fondo, cosa ci frega della privatizzazione dell'acqua, del nucleare o del legittimo impedimento? A noi che viviamo in questo paese che non è per i vecchi, interessa molto di più che vinca Ferdinando o Andrea. Questa è la vera informazione in un paese che non è per vecchi.
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere!

6 commenti:

  1. Doc ma non l'avevi tirato già fuori questo titolo?? stiamo sempre aspettando il finale della saga di Wall Street l'avevi promesso ma sei un pò Pinocchio, che daltronde era ..toscano !! Farò il sacrificio per tè di andare a votare prima di andare via per la settimana dell'Anniversario !! Allora avrò già praticamente finito e quindi...Che la festa cominci !! ehehehehehhehheheheheh

    RispondiElimina
  2. Mi sembra che il "titolo" sia una news.... il finale della Saga di WS non ti piacerà!

    RispondiElimina
  3. ehi ragazzi cominciate a scrivere anche voi non lasciatemi solo col Doc!! hermes

    RispondiElimina
  4. E' vero! Non lo lasciate solo con me!!!!!

    RispondiElimina
  5. E' vero! Non lo lasciate solo con me!! Sei proprio un Patacca !! La prima tranche è arrivata ,domani hai la seconda ,visto che non hai un .azzo da fare domani max lunedi puoi colpire !! Oggi sono alle ..gambe delle donne....ma non per tutti !! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr heheheheehhehehehehhehehhehehhehehhehh

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!