mercoledì, giugno 22, 2011

Bernanke, il solito vinile

Buonasera BLog's People!
Avete mai sentito il detto: "sembra di sentire un disco rotto"? Questa frase sta a significare che uno è ripetitivo, che dice sempre le stesse cose.
Oggi leggevo che i "mercati" hanno tirato il fiato, sono rimasti in surplace in attesa che ci fosse il Benny Bernanke Show.
Ma cosa dirà mai di così sconvolgente?
Lo vedremo scendere dall'elicottero, venire verso di noi, togliersi gli occhiali da MIB3 (Men In Black 3) e dire: "potevamo stupirvi con effetti speciali, ma noi siamo scienza e non fantascienza".
Niente di tutto ciò: ha ridetto le solite cose che dice da mesi.
- la ripresa è lenta
- l'occupazione è un problema
- tassi fra 0 e 0,25% ancora per un lungo periodo.

Ah, ha detto anche che il QE3 non lo fa, a fine giugno finisce il QE2 e dal 1° luglio Mamma FED smette di comprare i treasury dovrà essere il mercato a sostituirsi alla FED.


Traduzione di Rischio Calcolato: cari cittadini americani, vediamo se riusciamo a sfangarla senza disintegrare completamente il dollaro. Eventualmente se la borsa dovesse crollare e i tassi dei treasury bond dovessero cominciare a salire troppo, ricominceremmo a stampare dollari a manetta nella speranza che sia più indolore (per le banche….). Faremo tutto il necessario per incanalare la maggior parte di liquidità possibile sul dollaro incluso: guerre guerreggiate (da Tripoli a Damasco con amore), guerre finanziarie attraverso le nostre società di rating, minacce, pressioni diplomatiche e preghiere, tante preghiere ad almeno  9 divinità diverse.
E, sempre copiando Funny King, vi mostro il "tweet" di PIMCO (by Bill Gross):


Che dice Bill????
Dice che al prossimo meeting di agosto, che si terrà a Jackson Hole, probabilmente verrà suggerito di fare il QE3....
Perché?
Forse perché i mercati non reggeranno.......ma non subito....fra un po'.
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere!

P.s....prima che mi passi di mente, Benny ha detto anche una cosa che non sa nessuno: la Grecia fa paura ma, strano a dirsi, le banche americane non sono particolarmente esposte verso gli ellenici.

5 commenti:

  1. Forse perché i mercati non reggeranno.......ma non subito....fra un po' spiegati un pò meglio,quindi....... ????

    RispondiElimina
  2. non reggeranno-ma non subito-fra un po'.
    Mi sembra chiaro anche se si tratta di un mio pensiero pensieroso!

    RispondiElimina
  3. vigliacco se scrivi chiaro ! Provo a scrivere a vedere se mi faccio intendere . INTENDI DIRE CHE I MERCATI "NON " REGGERANNO,QUINDI SCENDERANNO ABBASTANZA ma questo non succederà a breve ma un pò più in là . se è cosi rispondi solo "si " se no spiegati ,grazie..patacca !!ehehhehehehehehheehehehheeh

    RispondiElimina
  4. oh ,ci voleva tanto , poco ..circonciso e si va sul..velluto !! Oggi non faccio un .azzo la dolce metà non c'è a pranzo ( orario continuato ,poverina ) e cosi dopo3 giorni di ..casalingo posso riposarmi !!!ahahahahahhahahahahhahahah

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!