sabato, giugno 18, 2011

Colazione con HT (18 giugno 2011 ore 8:30)

Salve Gente!
Ormai l'estate sta per entrare, anche per questo anno, nelle nostre vite. L'estate...il mare... l'esibizionismo nelle spiagge. Ormai si deve apparire belli, non ci sono seghe, il vecchio detto "l'omo ha da puzzà" non vale più. Ormai siamo noi, rappresentanti del genere umano versione maschile che spendiamo più soldi per taroccare il nostro fisico.
L'altro giorno arriva il Bettega in negozio e gli faccio "Buongiorno, mi dica?".
"O Michelino o che sei rintronato? So' il Bettega!".
Non l'avevo riconosciuto. Aveva gli occhi azzurri, le sopracciglia ridotte ai minimi termini, i capelli tutti mesciati, le mani tutte curate con l'unghina tutta rifinita.....e profumava come un maialone da balera e poi abbronzato... nero che pareva l'Otello indiavolato.

"Oh Bettega, scusa ma pensavo che carnevale fosse passato da diversi mesi....".
"Michelino sei il solito uomo delle caverne"....era il Balena che aveva appena alzato la testa dalla Gazzetta del 15 marzo, "ma lo vedi ma bello? Che splendore? Ora tutte le donne cascheranno ai suoi piedi!".
"Dal ridere", gli rispondo io.
"Guarda che oggi non va più di moda il tipo peloso e poco curato; oggi per avere successo con le donne devi essere alla moda...devi fare tendenza", era il Bettega che cercava di difendere la sua triste posizione.
"Bettega vai a cambiarti e datti una mossa a venire a servire sennò te la do io la tendenza, ma ti traverso nel collo!".
Sbuffando va nel retrobottega, si cambia e torna al bancone con una canotta tutta attillata che gli bloccava la circolazione. Al braccio s'era fatto tue tatuaggi che sembravano le greche del mio bagno. E, soprattutto, non aveva più un pelo nelle braccia.
L'ho guardato schifato per una decina di minuti poi ho deciso di fare finta di niente.
Dentro mi ribolliva la rabbia: ma come è possibile che le persone si debbano conciare in quel modo per.....trombare? Se ai miei tempi mi fossi presentato in strada in quelle condizioni, prima mi avrebbero portato da Don Carlo a farmi fare un'esorcismo (Esci da questo corpo!) e se non servivano le "buone maniere" ci pensava il mi Babbo. Come cambiano i tempi! Non sono sicuro di riuscire ad adeguarmi.
La sera arrivo a casa e trovo la Cesira, mia moglie, intenta a sfogliare "Chi". Alza lo sguardo, mi osserva, sorrisetto e ricomincia a leggere.
"Qualcosa che non va?", le domando un po' acido.
"Niente, niente. Guardavo tutti sti modelli di oggi...."
"...e?"
"...e niente...."
"Ascolta bene, non pensare di mandarmi dall'estetista per farmi fare tutte quelle cose strane che quando ha finito non so più se sono un uomo o una donna. Dall'estetista vacci te...e non mi rompere i coglioni!".
"No, Michelino per carità.....ma almeno le unghie te le potresti tagliare....".


Ma passiamo alla rassegna stampa/video.
Partiamo con la rassegna stampa....
Il primo articolo che vi sottopongo viene dal Blog di I&M ed è un confronto fra il sistema pensionistico norvegese e quello italiano.
Carmen The Sister ci propone la traduzione di un interessante intervento di Roubini sul Financial Times: l'Eurozona si avvia al crollo.
E ora passiamo alla rassegna video....giusto per fare un po' di risate che ce n'è tanto bisogno!









E anche per questa settimana è tutto! Iterolllll!!!!!

1 commento:

  1. hai ragione sono proprio cambiati i tempi.

    una volta per vedere una chiappa dovevi spostare le mutante...

    adesso per vedere una mutanda ti tocca spostare le chiappe

    (citata da Renzo Rosso di Diesel)

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!