mercoledì, giugno 01, 2011

Elliott waves: optiamo per il blu

Nell'ultimo articolo di analisi tecnica abbiamo presentato due scenari: il rosso ed il blu. Abbiamo inoltre indicato la discriminante tra uno e l'altro ovvero l'attesa del fisiologico ritracciamento relativo alle ultime 4 sedute rialziste, da esso avremmo potuto trarre conclusione su quale scenario additare come più probabile.
Oggi, in una sola seduta abbiamo avuto una fortissima accelerazione di momentum ribassita che ha frantumato due fattori tecnici importanti per i trend di breve termine.
Il primo: nettamente passato senza indugi il 50% di retracement (linea viola), adesso in chiusura siamo nel pressi del 61,8%.
Il secondo: Barra outside con evidente caccia agli stops sopra il massimo di ieri, usati dunque per aprire posizioni ribassiste...e la caccia agli stops è roba da Big Boys, non da piccoli traders.
Questi ingredienti ci fanno nettamente propendere per lo scenario blu. 

3 commenti:

  1. Scusa la mia ignoranza ma non ho capito: si sale o si scende dopo oggi ?

    RispondiElimina
  2. Se guardi il precedente articolo... vedi che ho indicato lo scenario blu quale più probabile. Quindi l'idea è che quantomeno il trend di breve termine abbia svoltato al ribasso, poi verificheremo ad un eventuale supporto se ci sono le condizioni per una ripartenza del trend di medio al rialzo o se quello che vedremo sarà solo rimbalzo tecnico. In tal caso...elimineremo anche lo scenario blu ed aggiorneremo le view.

    RispondiElimina
  3. certo oggi classica finta USA sul dato....stessa identica cosa è avvenuta a metà aprile...e da li se nn ricordo male ci fu un rimbalzello di qualche seduta.....

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!