martedì, giugno 21, 2011

SP500: vicini ad un supporto

Eccoci dunque in zona da noi preventivata settimane orsono secondo il conteggio che stiamo seguendo e che riporto in figura. Vediamo cosa è possibile intravedere dalla situazione attuale...
Negli ultimi giorni si sono rincorse "bad news" riguardo a Grecia e quant'altro, occorre fare attenzione in quanto le notizie sono SEMPRE confezionate ad hoc per scopi ben diversi da quelli immaginabili. Cita un vecchissimo detto: quando ci sono troppe brutte notizie in giro è il momento di comprare. Noi, affidandoci al conteggio Elliottiano mostrato in figura, non abbiamo bisogno di acquistare pile di newspaper per capire che, se tale view è corretta, essa inizia a mostrare la possibilità di un esaurimento del pattern. Quota 1250 potrebbe essere un supporto interessante dove cercare possibili inversioni. Tecnicamente il trend è manifestatamente ribassista, manca la figura di inversione prima di valutare qualunque cosa, ma...antenne dritte.

6 commenti:

  1. perdonami Alex intendi comunque una inversione di breve-medio....del trend "primario" che dovrebbe essere ribassista giusto....?
    grazie

    RispondiElimina
  2. Il trend primario è ancora rialzista...non è stato assolutamente violato alcun minimo strutturale di esso e poi...proprio mettendo un A-B-C intendo un movimento correttivo all'impulso primario.

    RispondiElimina
  3. ok grazie....quindi se l'inversione sul punto C si concretizzasse...sarebbe lecito attendersi quanto meno un ritorno sui massimi?

    RispondiElimina
  4. Il pattern ha insito già in partenza un ritorno sui massimi, naturalmente noi dovremo verificare nella eventuale ripartenza rialzista se la forma d'onda sarà impulsiva e quindi confermerà definitivamente il tutto. Salite fiacche metterebbero in crisi questa view che comunque rimane attualmente la più idonea a rappresentare il mercato.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti,
    ho provato a fare alcune correlazioni Italia USA.
    Da un post precedente mi pare che in italia si sia già arrivati al target delineato (19600), mentre in america c'è ancora spazio x scendere un po.

    Ma allora vuol dire che S&P andrà giù mentre l'Italia dovrebbe tenere o crescere ?
    Ma significherebbe che banche o petrolio dovrebbero fare meglio rispetto agli altri... vista la situazione su grecia, bond e aumenti di capitale non mi sembra proprio un'ipotesi solida.

    e allora dov'è che sbaglio ???

    RispondiElimina
  6. e allora dov'è che sbaglio ? Sarebbe bello sapere dov'è che...ci prendi !!hahahahahahaahah Il Banana anticipa sempre se se siamo scesi a 19600 ,e andremo a 17000, vuol dire che gli yankees scenderanno verso 1050, tè capi ?? Per il cilegione nero e il durone di Vignola, me ne hanno portato dalla zona e ho pagato come sempre !!ehehehehehehhehehehehehehehehe ma rob de matt

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!