sabato, luglio 16, 2011

Colazione con HT (16 luglio 2011 ore 8:30)

Salve Gente!
La settimana scorsa ho fatto festa anch'io....mi sono sentito un po' un politico, lo ammetto, e ho fatto l'assenteista. Solo che a me, perdiana, non danno quintalate di soldi a ufo.
Eh eh....i politici, bella gente. Tutti pronti a fare i finocchi, sì, ma col culo di quell'altri.
Sicuramente sarete al corrente anche voi che per salvare l'Italia, o almeno provarci, c'hanno ravanato ancora un po' il deretano?
Qui, nel mio negozietto di salumi, la manovra ha alzato un mezzo polverone.
Come al solito tutti scontenti, a parte uno: il Faliero.

Lui è un fan sfegatato di Berlusconi, tutto quello che fa fa bene e per il bene nostro e dei nostri figli. In macchina c'ha una calamitina con la faccia di Silvio con scritto: "guida piano, ti aspetto".
Ma anche lui, il Faliero ovviamente, si è invelenito quando hanno tolto dalla manovra la norma salva Fininvest.... "Lui l'aveva messa per noi! Per salvarci, ora siamo tutti in balia di chiunque voglia farci causa!".
Il più infervorato era il Balena, stranamente informato sull'attualità, che quando ha appreso che gli aumentavano l'imposta di bollo sul deposito titoli ha preso il telefono e ha chiamato la banca.

"Pronto so' il Balena.... come chi? Il Balena! Ah, lei è nuovo? Sono Vasco Fognani... ho telefonato per dirvi che siete ladri! Io 120 euro per il deposito titoli non ve li voglio dare......E' obbligatorio? Cosa? Che? E' l'imposta di bollo sulle comunicazioni obbligatorie? Ma che cazzo vol dire? Metteteci un francobollo da 60 centesimi e non rompetemi i coglioni! Maleducato? A chi? Mi passi il capoccia...si, il direttore. Come è in ferie? Quello è sempre in ferie, tutte le volte che lo cerco è in ferie, ha visto un bel mondo, vai! Allora il vicedirettore, quello ci sarà, no? Si, si aspetto.....ecco ora c'è la musichina pirippipirippi 'na sega......Pronto? Ah, so' Vasco Fognani...come chi? Il Balena! Ah....il vice è con una cliente? E io chi so? Il figliolo del poro schifoso? Va bene aspetto....maremma ladra un'altra volta la musichina...piripippipipi un'altra sega......Pronto? Pronto? La linea è disturbata? Lei sarà disturbato....come? Non ho un problema con i francobolli....non m'arrivano le comunicazioni? Ma che cazzo dice? Io non voglio pagare i 120 euro di bolli....anche lei ha lo stesso problema? Cosa? Ha la soluzione? E' la stessa che ha fatto fare a sua madre? Ah..... si, si ascolto..... si....si.... ah, dovrei spostare tutto in una polizza assicurativa della banca.....scusi, ma a lei nel capo gli ci fa i nidi i rondoni? E questa le sembra una soluzione? Pronto? Pronto? E' caduta la linea..... ora richiamo e.....".

"Oh Balena, richiama da casa tua...sono 26 minuti che sei al telefono a farti prendere per il culo", gli ho detto ma non per i soldi della telefonata ma solo perché in negozio c'erano 10 persone che lo guardavano a bocca aperta e uno lo riprendeva col cellulare.
Sono sicuro che il giorno dopo in banca c'è andato di persona e ha fatto il diavolo a quattro minacciando di togliere tutti i soldi e portarli da un'altra parte....infatti, dopo, quando c'è stato l'emendamento alla manovra, che pe ri piccoli risparmiatori ha riportato tutto come prima, è entrato in negozio tutto fiero e ha detto:
"Visto, Michelino? Quando il Balena si incazza fa paura a tutti!".

Per questa settimana non vi voglio consigliare niente da leggere....passate un buon fine settimana e godetevi sto caldo!
Iterolll!!!

1 commento:

  1. Sono sicuro che il giorno dopo in banca c'è andato di persona e ha fatto il diavolo a quattro minacciando di togliere tutti i soldi e portarli da un'altra parte....infatti, dopo, quando c'è stato l'emendamento alla manovra, che pe ri piccoli risparmiatori ha riportato tutto come prima,........ SPERIAMO che le banche riescano a trovare la maniera di far uscire dal deposito titoli certe tipologie,perchè visto che "LORO " ,gli "Onorevoli" hanno fatto uscire dalla finestra tante cose che andavano a incidere i loro privilegi .... li mort..ci loro e le loro generazioni, se gli arriva anche di traverso uno dei miei Anatemi ...... fanno schifoooooooooooooooooooooooooooooooooo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!