sabato, giugno 04, 2011

Colazione con HT (04 giugno 2011 ore 8:30)

Salve Gente!
L'altro giorno entra in salumeria Faliero e senza se e senza ma, a bruciapelo, mi chiede: "Oh Michelino, te come voti al referemdum?".
In negozio c'erano l'Elvira, il Bettega, il Balena e la Signorina Stocchi (una signora di 55 anni che ancora crede di essere di primo pelo e si veste come Lady Gaga).
Il silenzio venne rotto dal Bettega: "Referendum? Ma quando? E su che? Ma io posso votare?".
Il Balena, preso in contropiede, cominciò a sfogliare la Gazzetta della settimana prima per cercare una notizia, qualcosa che lo aiutasse nella discussione.
Io ero ancora incerto se rispondere educatamente, mandandolo affanculo, o se intavolare una discussione polito/sociale.

La più pronta fu la Signorina Stocchi. "Io voto NO a tutte le schede".
Faliero si illuminò tutto dalla gioia: "Brava Signorina Stocchi, bella, avvenente e pure intelligente! Cosa dovrebbe chiedere di più un uomo?".
"Oh, Faliero...lei mi lusinga. Troppo buono. Però mi piacerebbe sapere cosa voterà il Signor Michele....".
Incalzato, venni tirato dentro ad una discussione politica.....e io odio la politica.

"Cari miei, io voterò SI, SI, SI e SI. E non lo farò perché lo dicono i politici, fosse per loro manco andrei a votare. Lo farò per altri motivi. Tanto per cominciare perché provano a prendermi per il culo fin da subito....devo dire Si per dire No. E viceversa. E' un imbroglio. Pensate se lo stesso sistema lo utilizzassimo per educare i nostri figlioli, dopo due giorni non ci capirebbero più una beata sega. Quindi, siccome pensano che sia un coglione, andrò a votare per dimostrare a lor signori che non mi si fotte così facilmente. Poi ci sono le ragioni puramente sociali..... Io non voglio centrali nucleari a casa mia. Sono il futuro? Bene, è un futuro che non mi piace. Io non voglio che l'acqua, un bene comune, diventi una proprietà di pochi e, soprattutto, degli stessi di sempre. Infine penso che tutti debbano essere responsabili delle bischerate che fanno, quindi NON voglio il legittimo impedimento".

Il Faliero diventò tutto rosso, un colore che non gli si addiceva.... "Michele, ragioni come un bambino. Ma da uno che ha messo il bancomat l'altro giorno ci si poteva aspettare poco di più! Tu sei contro il progresso, tu vuoi tornare alla preistoria!".
"Magari! Almeno si potrebbe usare la clava", risposi un po' infervorato.
"Oh... scusate, ma che è sta storia dell'acqua?", era il Balena che ancora non aveva trovato un appiglio per entrare in conversazione.
"Vogliono privatizzare l'acqua....".
Una rivelazione. Un lampo. Un fulmine attraversò lo sguardo del Balena.
"Quante firme ci vogliono per fare un referendum?".
"500.000 mi pare...., ma perché?", disse la Signorina Stocchi.
"Perché voglio che venga fatto un referendum per nazionalizzare il vino!".
Ma tutti, conoscendo il Balena, avevamo capito che non c'aveva capito un cazzo e che sarebbe stato più contento se le fontane in piazza della Stazione avessero schizzato il succo d'uva. Da sempre e per sempre.

Dopo questa illuminante discussione politica dove, alla fine, ognuno rimane delle sue idee ecco che mi accingo a stilare la "lista".

Il primo articolo che volevo segnalare non è un articolo ma un Video. Il Country del Cavaliere Nano. Io non sono ne di sinistra ne di destra, quindi il mio parere non è politico. Usare dei bambini per scopi politici è da ignobili. I bambini.... se solo, a volte, ci fermassimo ad ascoltarli ci vergogneremmo per quanto siamo somari.

Ma passiamo alle cose serie.
Esemplare articolo di Messer Mattacchiuz (from I&M): +105 mila i lavoratori in Usa.
Dal Blog di Carmen The Sister interessante articolo l'Euro nella fase del panico.
Interessante conteggio sul costo del lavoro sul sito Indipedia.
Sul "nostro" blog cosa c'è da segnalare?
Mi ha interessato parecchio il post dell'Ingegnere sul Caffè.... siccome io ne sono un consumatore folle....
Assolutamente da non sottovalutare il pericolo "Banca Etruria" che spaccia un aumento di capitale per obbligazioni al 7%....
E, per finire, un post a 4 mani (Jara&Doc) sulla fine del QE2.

Anche per questa settimana il mio l'ho fatto....ora tocca a voi!
Iterolll!!!!!

1 commento:

  1. Vhelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sfigattoooooooooooooooooooooooooo mi sa che uno come tè lo può solo prendere in vetro il caffè !!! Ma rob de matt!!

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!