sabato, maggio 28, 2011

Colazione con HT (28 maggio 2011 ore 8:30)

Salve Gente!
E chi riesce a sopravvivere a tutte queste nuove tecnologie? Io, che sono un nostalgico dei miei tempi, ho delle grosse difficoltà. Io che avevo un solo telefono, a disco, che quando suonava faceva driiiin driiiin, oggi mi ritrovo con tre cellulari, uno con Tim, uno con Wind e uno con 3; tre cellulari che quando suonano mi sembra di essere in mezzo a una discoteca.
Io che avevo cinque Amici dei quali sapevo vita morte e miracoli, oggi mi ritrovo con 324 amici su feisbuk che nemmeno conosco.
Feisbuk....
L'anno scorso entra Faliero, il mio cliente super tecnologico, e mentre gli faccio le solite tre fette di toscano (tagliato fine e con poco grasso) comincia a spippolare col suo nuovo "smartphone".


"Sai", mi dice fiero, "sto chattando con tre miei amici su feisbuk".
"Su che?"
"Su feisbuk, ignorante", era il Balena che dal suo angolo aveva alzato la testa dalla Gazzetta del 30 aprile, " come fai a non conoscere feisbuk! Ormai se non hai un profilo su feisbuk non conti niente".
Lo ammetto, passare da ignorante mi fa incazzare come un licaone. Allora dico: "Ah, su feisbuk! Non avevo capito! Anch'io ce l'ho il profilo!".
"Allora stasera ti cerco e ti invio la richiesta d'amicizia!", mi dice Faliero mentre esce dalla salumeria.
Entro nel pallone più completo. Prendo il cellulare e di nascosto chiamo la Chiara, mia figlia più grande. "Chiara, stasera a casa alle 19 puntuale che mi devi insegnare una cosa su internet". So già che mi costerà minimo un paio di All stars nuove.....
Alle 19 e 45 anche io ero profilato su feisbuk, ero tutto sudato dopo aver risposto a tutte quelle domande... mi sembrava d'essere a scuola quando la professoressa Paolini mi bombardava con 300 domande e, si e no, ne sapevo 2. Nome, cognome, quando sei nato, dove sei nato, che scuole hai fatto, stato civile (e lì mi so' sbizzarrito infatti c'ho scritto: ero stato civile, poi mi so' sposato), orientamento politico, orientamento religioso, che libri hai letto, che film guardi.... ma saranno cazzi miei? L'apice del dramma quando siamo arrivati alla foto.... l'unica foto in cui so' venuto bene è quella della comunione... "Babbo! Non ci puoi mettere quella! Dai, te ne scatto una con l'Iphone". Dopo 34 tentativi abbiamo deciso di mettere quella venuta meglio: sembravo il fratello scemo di Osama Bin Laden... se la vedeva la CIA il giorno dopo mi bombardavano casa...
Da allora è passato un anno... su feisbuk ho ritrovato tre vecchie fidanzate che, oggi, assomigliano a tutto tranne che a donne; una decina di commilitoni; tre compagni delle medie; due che facevano catechismo con me da Don Bruno e altre 300 persone che non ho mai visto in vita mia ma che tutti i giorni mi invitano su FarmVille o a giocare a poker.
E poi quella domanda che ti angoscia tutte le volte che apri feisbuk: "A che stai pensando?", sembra la mi moglie che quando torno a casa la sera che mi girano i coglioni comincia a chiedere: "Che c'è?".....
Ma ora lasciamo feisbuk e dedichiamoci agli articoli degni di menzione....

Si parte con Bimbo Alieno che ci parla di avvitamento economico sociale.
Da Wall Street italia.... Obama costretto ad ascoltare il premier Berlusconi.
Assolutamente imperdibile l'analisi di Zener sulla trimestrale di General Motors.

M a anche i ragazzi qua su HT non hanno scherzato.... Fame, le General Motors, l'aumento di capitale di Intesa, le Poste....

Anche per questa settimana è finita! Iterollllll!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!