sabato, maggio 21, 2011

Colazione con HT (21 maggio 2011)


Salve Gente!

La settimana scorsa il mio amico Doc mi aveva annunciato, magari creando anche un po' di suspense. I vecchi lettori del blog di questi due fannulloni si ricorderà di me e del mio super gatto, Sfigatto. Per i più giovani mi presento: sono Michelino, il salumiere di fiducia.
Gli anni sono passati ma la situazione, almeno per me, è rimasta la stessa: c'è sempre il Bettega a darmi una mano in negozio; c'è sempre il suo zio, il Balena, nel suo angolo a leggere la Gazzetta della settimana prima; viene sempre Faliero a rompermi le palle con le sue americanate. Insomma tutto uguale...solo una cosa è cambiata: ho messo il pagobancomat!
Sono stato costretto. Ormai vengono in salumeria e anche se spendono 3/4 euro pagano con la carta. Oggi circolano più carte che cartaceo.

L'altro giorno vedo entrare nel negozio Alex e il Doc.
"Michelino, devi ritornare a darci una mano. Abbiamo rimesso la tua rubrica, la rassegna stampa, e la devi rifare te".
Sono rimasto basito. Anche il Bettega è rimasto basito, ma lui è stordito di suo.
"Michelino in questi ultimi mesi ci sono successe un sacco di cose", e lì si sono messi a raccontare un sacco di cose, ma io sinceramente non c'ho capito una sega. Mi pare m'abbiano detto che sono migrati nella jungla, li sono stati assaliti da un cacopardo e da un mustelide. Per scappare agli animali hanno incontrato uno che parlava da solo e si premiava, però diceva no a tutto.... insomma un gran casino. Poi, da quel poco che ho capito, ora sono in tre...
Come facevo a dirgli di no?
Ed eccomi quà, con la mia lista del "meglio secondo me" raccolto sulla rete.

C'è sta blogger, Carmen The Sister, che scrive veramente degli articoli molto interessanti.... un paio mi sono rimasti impressi: Il grande Switch dei Super Ricchi e il ricatto della BCE sulla ristrutturazione Greca. E se dico che vale la pena di leggerli ci dovete credere!

Nel mio girellare in rete mi ha colpito questo blog Waikikiborsa vedere i grafici disegnati nella carta mi ha emozionato è come quando incartavo l'affettato nella carta gialla. Mi è uscita una lacrimuccia di nostalgia. Consiglio vivamente gli amministratori di questo Blog di prenderlo come Amico.

Bello e utile anche l'articolo di "drim" Rating e Outlook.

Ma anche i miei, ormai, tre amici non sono stati con le mani in mano. Sembra che il Doc fra un po' chieda la cittadinanza greca, tanto scrive sulla penisola...Inside Grecia e Ops! Scusi se le faccio male. Mentre Jara si dimostra sempre sul pezzo quando si parla di tecnologia.... a proposito di informatica, computer e social network...la prossima settimana vi racconterò la mia esperienza su facebook....

Per questa settimana è tutto e come vi salutavo anni fa... iteroooll!

4 commenti:

  1. Speriamo che anche i salumi siano buoni come quando si mettevano nella carta gialla !!ehehehehehehehhe

    RispondiElimina
  2. Signor HERMES i miei salumi sono certificati!!!!

    RispondiElimina
  3. lo so lo so,forse li ho anche sentiti : la certificazione...stenderei un velo pietoso anche la Lehman aveva le certificazioni, anche la Saras le ha però i casini ci sono sempre !! Questo per dire che la certificazione ,col mondo di oggi, lascia a volte il tempo che trova..senza offesa .

    RispondiElimina
  4. Qui ci sono arrivato per puro caso, il link trovato in un forum che non cito perché non mi pagano per fare pubblicità, e sono rimasto sorpreso, veramente piacevolmente sorpreso da questo scritto di "michelino".

    Finalmente qualcuno che scrive bene!... o per meglio dire: "finalmente uno che scrive come piace a me di leggere; chiaro, scorrevole, leggero, brioso, sostanzioso, pulito, elegante e senza inutili orpelli".

    Bravo. Spero di essere riuscito ad inserire l'indirizzo di questo blog fra i "preferiti", così potrò scorrermelo con calma, avendo tempo:
    ora è prioritaria la preparazione di pasta e piselli, che questa gente fra un po' arriva, affamata come sempre, e senza nemmeno aver lavorato, ché oggi piove, sugli olivi generosi...

    Lucio Musto

    lucio.musto@gmail.com

    RispondiElimina

Lascia qui la traccia del tuo passaggio nel Blog commentando questo post!