sabato, luglio 30, 2011

Default americano....perché sarebbe devastante

Buonasera BLog's People!
Girellando per internet ho trovato un ottimo scritto (materiale riservato agli "esperti") che trattava l'argomento del default tecnico degli USA.
Per prima cosa è utile sapere cosa viene previsto nei due piani, democratico e repubblicano, che sono stati presentati lunedì scorso.
Ecco una "slide" che riassume alla perfezione il tutto....

Peter Pan

Buongiorno BLog's People!
Scusate se oggi mi approprio dello spazio riservato a Michelino.
Lo schifo provato l'altra sera nel leggere la notizia de El Pais mi ha portato a fare delle riflessioni. Riflessioni che sono state "accentuate" dal commento di Fabio:
Quanto vorrei che saltasse tutto in aria... ritornare a girare con le biciclette e lavorare per mangiare e non per pagare i debiti di questi bastardi..Sono un ragazzo di 38 anni ma giuro che questo mondo fa schifo e spero che ci sia un RESET per poter ricominciare..
Domanda: ma c'è qualcosa nel Mondo che funziona correttamente?
Non c'è più un minimo di dignità o di morale, ma questo da anni. La correttezza non esiste, esiste solo l'arroganza tipica del Marchese del Grillo: io so' io e voi nun siete un cazzo.

venerdì, luglio 29, 2011

Oops!

Il mercato oltrepassa l'area supportiva per poi invertire bruscamente marcia e recuperarla, caccia agli stops dunque...almeno per ora. Ciclicamente siamo al decimo giorno, il ciclo a 15 che abbiamo come riferimento dunque avrebbe in media altri 4 giorni per marcare un minimo strutturale ma ovvio che ragioniamo in senso statistico e dunque nulla vieta a troncature e inizio di ciclicità nuova. Chiaro che è troppo prematuro azzardare certezze, non resta che attendere e vedere in che modo il mercato vorrà proseguire il rimbalzo. Di certo sotto il minimo attuale ci sono spazi fino a 1250, e intanto è una prima barriera che serve a livello operativo.

iUsa or Usa + ???


Ieri stavo leggendo un pò in giro articoli e notizie e, soprattutto, dati riguardanti il "non evento" o "evento del secolo" in corso, ossia il default degli Usa...e sono saltato sulla sedia.....


EuroFX: sul breve, trend up finito

Sotto 1.44 trend rialzista non in auge. Possibili prosecuzioni al ribasso fino soglia a 1.41. Per chi vuole seguire in real time, su Twitter: AlexTrader2011. Buona giornata.

Dead Cat Bounce?!?

Il rimbalzo c'è stato ma non è riuscito nemmeno a marcare una Close sopra la metà del range di barra Daily. Mercato debole dunque, siamo sempre sopra area 1290-1300, già indicata supportiva, ma la probabilità di prosecuzione ribassista si fa sempre più corposa.

giovedì, luglio 28, 2011

Ronaldo e Kaka dati in garanzia alla BCE!!!!!

Buonasera BLog's People!
Siamo arrivati al culmine del ridicolo, oltre a questi livelli c'è solo il cabaret più squallido e di bassa lega. Per una volta, parlando si ridicolo, non coinvolgeremo i politici e nemmeno l'Italia.
Avreste mai pensato che Cristiano Ronaldo e Kaka sarebbero diventati una garanzia per prendere soldi dalla BCE?
Io non avrei osato tanto nemmeno al gioco di chi la spara più grossa.
Nel 2009 la società calcistica di Madrid, il Real, si aggiudicò le prestazioni "pallonare" del portoghese (94 milioni di euro al Manchester Utd) e del brasiliano (60 milioni di euro al Milan). Per fare queste due "splendide" operazioni accese un finanziamento presso la Bankia di oltre 76 milioni di euro.

Indecision Man

Buongiorno BLog's People!
Agosto potrebbe riservarci una pesantissima sorpresa (ma non sarà una sorpresa per tutti): il default degli Stati Uniti.
In America (ma non solo lì) lo chiamano Indecision Man, ovviamente stiamo parlando dell'osannato Obama. L'indeciso. Più facile a dirsi che a farsi, prendere decisioni oggi è una bruttissima gatta da pelare. La situazione ideale, per tutti, è sempre quella di fare scelte che non scontentano nessuno, scelte sancite da scrosci di applausi. Ma la favoletta è finita ed è sempre più complicato, se non impossibile, trovare il famoso happy end "e vissero felici e contenti".
Tutti sanno che un eventuale default americano avrebbe ripercussioni economiche drammatiche.

Europa in the spread.

Notizia ANSA: ROMA - Prosegue la corsa dei premi di rischio sul debito europeo. Lo 'spread' decennale italiano e' volato a 321 punti, sui livelli precedenti al vertice Ue che ha deciso il nuovo salvataggio greco. La Spagna viaggia a 340 punti, l'Irlanda a 857, il Portogallo a 828.

mercoledì, luglio 27, 2011

Timing perfetto!

Con perfetto tempismo ho dato oggi la possibile inversione su break minimo a 3 barre, basta vedere il grafico per vedere quanto è successo. Chi ha shortato su tale segnale ha già in cassa la volatilità del mercato e dunque il Take Profit. Voglio comunicare a tutti i lettori, qualora interessati ad aggiornamenti lampo, che possono seguirmi e dialogare anche su Twitter, il mio nickname è AlexTrader2011, dove posto spesso anche operatività secca su vari altri mercati. Tra l'altro Twitter è di immediato utilizzo con gli smartphone di oggi.
I prossimi giorni sui mercati? Come twittato oggi area 1290-1300 è supporto importante, lecito attendersi rimbalzi o tentativi di essi.
Buon Trading.

La strada del default Americano

Abbiamo affrontato giorni fa questo spigoloso problema del debito americano, evidenziando sui grafici di breve termine la mancanza di paure inerenti. Oggi, dopo aver anticipato ancora una volta una giornata negativa alcuni si domanderanno se quel post fosse errato. Ebbene, no non lo è, il default americano prosegue ad essere un argomento secondo me non importante per i "tavoli pesanti" finanziari. Perché??? Due evidenti e banali motivi:
1) La Fed puó stampare a piacimento dollari, svalutando i crediti nelle mani dei creditori e quindi diminuendo di fatto il debito in piena autonomia.
2) Per il 14esimo emendamento della costituzione il Presidente ha poteri speciali in caso di situazioni di emergenza inerenti il debito pubblico....alla faccia del mettersi d'accordo tra Democratici e Repubblicani.

Credete che Obama voglia entrare nella storia quale il Presidente del default?

Inversione sul breve?

Momentum in calo e ciclicità oltre la metà di tempo sul riferimento a 15 sedute possono con elevata probabilità interrompere il trend rialzista di breve termine. Il break al ribasso del minimo ultime 3 barre puó far da detonatore a cambio di direzione.

martedì, luglio 26, 2011

EuroFx: trend pieno.

Posizione di forza dell'Euro nei confronti del Dollaro, trend di breve intatto come è evidente dal grafico. Ultime due barre giornaliere in compressione di range con appiattimento di volumi, le attese sono, in caso di break dei massimi, di un proseguimento rialzista.

lunedì, luglio 25, 2011

Borsa Italiana: in zona resistiva.


Qui sopra il grafico del CFD relativo all'indice Italiano. Sui 20000 siamo in zona resistenziale, poi replicata anche a quota 20600. Sfonderemo tali livelli? Il problema a mio avviso non è poi tanto questo, è sotto l'occhio di tutti che l'indice italiano sta sottoperformando tutti gli altri listini mondiali, per certi versi una vera pacchia per gli shortisti. Un pò come dire che, se c'è un inversione anche solo di breve su NewYork si può tranquillamente shortare l'Italia...darà i suoi frutti! Triste da ammettere per un italiano ma è la verità. Come ho appena letto sulla mia bacheca Twitter da parte di un friend: The main risk? Italy in a double dip recession! 



Flash Mercati: Si apre in gap...

Apertura con forte gap-down sui futures nelle contrattazioni notturne, c'è già un tentativo di recupero ma fondamentale sarà la tenuta in chiusura della media a 20 sedute. Quella che si concluderà fra 11 ore sarà una giornata importantissima.

domenica, luglio 24, 2011

Usa in default tecnico???


"Se il prossimo 2 agosto non verrà implementato il tetto da 14,3 mila miliardi di dollari, il giorno successivo gli Usa saranno in default tecnico. Un incubo che Obama non ha esitato a definire “la fine del mondo”. Se questo accadesse, il 3 agosto, giorno in cui il governo dovrebbe pagare 23 miliardi di benefit per i pensionati, veterani e disabili, ben 11 miliardi non sarebbero distribuiti a causa dell’assenza di denaro ed altri venti andrebbero in passivo. Le classi più deboli ne risentirebbero immediatamente. Nel frattempo i mercati crollerebbero sotto l’onda di isteria, i titoli di stato declassati, gli investitori in fuga e il panico mondiale ovunque disseminato. "

Così si legge in giro ed è delle ultime ore la notizia che Obama sta stringendo la cinghia ai capi dei due partiti per trovare una soluzione entro questo fine settimana, prima della riapertura dei mercati domani. Che dire, noi sulle nostre analisi e sui nostri grafici abbiamo come ricordato individuato l'attuale inversione di breve con largo anticipo, non ci sono sui tracciati segnali di pericolo, ve ne erano di ribasso fasullo. Altro particolare, quando girano queste notizie generalmente...servono a poco. Mai dare nulla per scontato, abbiamo già indicato i livelli di stop da seguire per stare correttamente sul mercato.

sabato, luglio 23, 2011

Colazione con HT (23 luglio 2011 ore 8:30)

Salve Gente!
In un paese, in genere, tutti gli abitanti si conoscono e il gossip si spreca perché tutti sanno tutto di tutti a volte le cose si sanno anche prima che succedano. In una città succede lo stesso a livello di quartiere. In ogni ambiente sociale che si rispetti c'è sempre l'uomo radar, cioè colui che capta tutte le informazioni. Da noi il principe del gossip è il Balena.
La sua postazione è dentro il mio negozio, seduto in un angolo a leggere vecchi giornali, fintamente assente ma con le orecchie tesissime.
Lui sa tutto, conosce tutti: è un'anagrafe vivente. A volte capita che vengono i carabinieri e vanno dal Balena per avere informazioni su qualcuno.
L'altro giorno entrò nel negozio uno splendido esemplare di donna: un metro e ottanta, bionda, quarta di coppe, vestita di tutto punto. Prosciutto, mortadella, pagamento in contanti e uscita sculettante.
Quando fu fuori dal negozio il Bettega guardò lo zio, il Balena appunto, e chiese:
"Chi è?"
"Olga, 30 anni, professionista. Abita al 57, quarto piano".
Al Bettega si illuminarono gli occhi. Brutto segno, pensai, ma è giovane pieno di testosterone e voglioso di mettere in pratica tutto quello che ha appreso su youporn.
La mattina seguente il ragazzo non aveva più quella brillantezza negli occhi e camminava in modo strano, quasi faticoso e a scatti.
Entrò Faliero, il fan di Silvio. Si mise in fila giocherellando con il suo Iphone.
Dopo qualche minuto entrò Olga. Guardò il Bettega e lo salutò con un battito delle ciglia. Il Bettega diventò tutto rosso. Prosciutto, mortadella, pagamento in contanti e uscita sculettante.
Quando fu uscita Faliero alzò la testa e chiese:
"Chi è?"
"Olga, 30 anni, professionista. Abita al 57, quarto piano.....con sorpresa"
"Zio....sei un bastardo"
"Ma dai Bettega! Grazie al tuo sacrificio, oggi abbiamo una nuova informazione. Devi esserne orgoglioso!".
Non sono entrato nella discussione famigliare ma tutto questo mi ha portato a riflettere su come siano cambiati i tempi...ci sono sempre state le Navi Scuola, e quelli con qualche anno sul groppone sanno a cosa mi riferisco, ma si chiamavano Franchina, Paolona....non avevano sorprese neanche nel nome: la Franchina era secca come un uscio; la Paolona era grossa come una casa....erano così, vere e senza sorpresa.
Anche per questa settimana è tutto e anche per questa settimana non vi suggerisco letture, godetevi il caldo e attenti alle sorprese!
Iterolll!

venerdì, luglio 22, 2011

SP500: i particolari hanno avuto ragione


Le nostre remore sul "disastro imminente" si sono rivelate corrette, rimbalzo preventivato proprio nel giorno del minimo, vedere report precedente! Poi si potrà dire del salvataggio della Grecia o di tutto il resto...ma sul grafico le mosse dei "tavoli pesanti" a volte si vedono eccome. Avevo indicato i massimi delle ultime 2 o 3 barre per una entrata long, ampiamente in profitto la posizione, per chi non ha fatto take in volatilità acquisita e vuol tenere la posizione o parte di essa a questo punto lo stop in pari è dogmatico, sotto 1325 il mercato torna fosco. 

Salvata la Grecia!

Buongiorno BLog's People!
E' bastata una notizia così "banale" per accendere i mercati e spararli in territorio ampiamente positivo. L'Unione Europea ha stanziato aiuti per 109 miliardi di euro e ha cancellato, come per magia, 14 mesi di angoscia e terrore.
"La salvano o non la salvano, questo era il dilemma".... ma quale dilemma! Era ovvio che la Grecia sarebbe stata salvata.
Non esisteva nessuna possibilità perché succedesse il contrario. Tutti troppo esposti e, se fosse fallita, sarebbe partita una corsa al grido "si salvi chi può!".
Oltre che approvare il piano di salvataggio ellenico, l'Eurogruppo, ha trovato anche il tempo di battere le mani e osannare la grande "manovra" dell'Italia che riporterà il deficit sotto il 3% e in pareggio nel 2014.

mercoledì, luglio 20, 2011

I Capitani coraggiosi.


Questa è un "edizione" particolare di Week in Tech...infatti analizziamo le trimestrali di Google ed Apple. Tutto il mondo si lecca le ferite...e i Comandanti del Nasdaq che fanno? Presentano, forse, le migliori trimestrali.....della loro storia!!!!



lunedì, luglio 18, 2011

SP500: occhio ai particolari.

Occhio ai particolari recita il titolo...ebbene, oggi abbiamo assistito ad un nuovo ribasso borsistico sventolato su tutti i media ufficiali. Osserviamo il grafico e facciamo il punto della situazione...

domenica, luglio 17, 2011

Fratelli d'Italia paraponziponzipà

Buonasera BLog's People!
L'Istat ha estratto dal cilindro i dati e non c'è niente da ridere.
Secondo l'Istituto statistico sono in aumento le famiglie italiane che sono "povere".
L'Istat considera povere quelle famiglie che non hanno entrate sufficienti per comprare i beni e i servizi considerati assolutamente necessari per avere un tenure di vita minimo...
Le famiglie che risultano in condizioni di povertà assoluta: sono un 1.156.000, il 4,6% di quelle residenti nel paese, per un totale di 3.129.000 persone, il 5,2% della popolazione.
Anche tra le famiglie non povere esistono poi gruppi a rischio di povertà; si tratta delle famiglie con spesa per consumi equivalente superiore, ma molto prossima, alla linea di povertà: il 3,8% delle famiglie residenti presenta valori di spesa superiori alla linea di povertà di non oltre il 10%.

Le nuove Frontiere del gestito

Buongiorno BLog's People!
Ritorniamo a parlare di "gestito", un argomento che, per ovvi motivi, mi interessa e che, ultimamente, è stato un po' tralasciato nel Blog.
Nel lontano 2001 Jim O'Neill coniava, per Goldman, l'acronimo di BRIC che racchiudeva le quattro economie "emergenti" che avrebbero avuto un ruolo di primissimo piano nella storia economico-finanziaria del futuro: Brasile, Russia, India e Cina. Le sue "previsioni" sono state esatte.
Nel 2005 lo stesso Jim O'Neill, sempre per Goldman, parlò, per la prima volta di Next Eleven, o Next 11 o N-11, riferendosi agli 11 paesi che venivano subito dietro ai BRIC: Bangladesh, Egitto, Indonesia, Iran, Messico, Nigeria, Pakistan, Filippine, Corea del Sud, Turchia e Vietnam.

sabato, luglio 16, 2011

Colazione con HT (16 luglio 2011 ore 8:30)

Salve Gente!
La settimana scorsa ho fatto festa anch'io....mi sono sentito un po' un politico, lo ammetto, e ho fatto l'assenteista. Solo che a me, perdiana, non danno quintalate di soldi a ufo.
Eh eh....i politici, bella gente. Tutti pronti a fare i finocchi, sì, ma col culo di quell'altri.
Sicuramente sarete al corrente anche voi che per salvare l'Italia, o almeno provarci, c'hanno ravanato ancora un po' il deretano?
Qui, nel mio negozietto di salumi, la manovra ha alzato un mezzo polverone.
Come al solito tutti scontenti, a parte uno: il Faliero.

giovedì, luglio 14, 2011

La vera società di rating si chiama MERCATO

Buonasera BLog's People!
Vi ricordate che qualche settimana fa pubblicai un post che portava questo titolo: E' guerra?
Nel post sottolineavo come si fosse in atto una vera e propria guerra economico-finanziaria nei confronti dell'Euro da parte dell'America....e il "bombardamento" venisse fatto tramite le società di rating (americane).
Le società di rating sono, essenzialmente, tre: Moody's (americana), Standard&Poor's (americana) e Fitch (inglese).
La più agguerrita contro l'Europa sembra essere Moody's, che si sta facendo in quattro per etichettare come "spazzatura" (junk) il debito dei paesi europei più deboli.

mercoledì, luglio 13, 2011

Italians do it better

Il recupero della seduta di ieri è facilmente spiegabile guardando un grafico settimanale. Tra i 17000 e i 18500 abbiamo una "mischia" di minimi relativi ovvero si possibili supporti statici. E così è da qui che si tenta il rimbalzo, fino a dove? 

martedì, luglio 12, 2011

Senza parole....


Buongiorno BLog's People!
Di seguito metterò due immagini che non hanno bisogno di commento....
Dico solo....inutile tenere la tassazione dei titoli di Stato al 12,50% per renderli "appetibili".... è un po' come quando nei negozi mettono a sconto la merce che non vuole nessuno....

Maledetta ignoranza!

Buonasera BLog's People!
Molte volte, cercando di estraniarmi, provo a vedere la nostra situazione come uno scienziato che osserva la vita in un formicaio per cercare di capire il "perché" di certe cose.
Questo mi capita, soprattutto, quando sono "a riposo" e, quindi, riesco a "captare" le conversazioni di persone normali....

lunedì, luglio 11, 2011

...nulla di nuovo under the Sun



Non è un mistero che sin dal lontano Marzo 2009 noi di Hypertrader abbiamo indicato il rialzo di lungo termine tutt'ora in atto quale rimbalzo interno ad una gran figura laterale e non già un mercato Toro con stabili basi. Questo è il motivo del conteggio in A-B-C tipicamente correttivo indicato in figura. Entriamo nel dettaglio delle ultime battute...

domenica, luglio 10, 2011

Speculatori cattivi o Popolo ignorante?

Sta andando in onda uno spettacolo ormai visto e rivisto, allarme rosso contro i cosiddetti "speculatori", i cattivi che rompono le uova nel paniere...verrebbe da chiedersi: fino a ieri eravamo stati bravi a barcamenarci in questa crisi mondiale e ora??? Ora proprio sul più bello arrivano i Cattivi e ci distruggono l'orticello! Ma chi sono questi dannati Speculatori? Gente che scommette sulle disgrazie degli altri...cose che fanno ripugnare, mamma mia, ma questi non ci vanno a Messa la domenica??? Non hanno figli??? Perchè non li arrestiamo?

Analisi tecnica Unicredit

In una situazione anomale per gli indici mondiali non tiene il supporto per Unicredit. PErchè anomala? Perchè mentre assistiamo a rialzi corposi su Dax e Sp500 vediamo l'Italia andar giù impietosamente, attacco speculativo? Manovra Finanziaria? Di tutto di più...

Pensieri & Parole

Cari Amici,
Avete mai avuto la sensazione di essere testimoni di un disastro imminente e non avere la forza di intervenire? Avere la sensazione che stia per succedere qualcosa di estremamente brutto ma sperare, con tutto il furore dell'utopia, che non succederà niente di irreparabile?
Noi viviamo in Italia e dell'Italia dobbiamo preoccuparci. E' vero, viviamo in un mondo globalizzato dove il "battito d'ali di una libellula in America può provocare uno tzunami in Australia", ma pur sempre con la nostra Italia dovremo confrontarci oggi, domani e per il prossimo futuro.
Quello che stiamo vivendo è la degna conclusione di uno scellerato modo di gestire la cosa pubblica.
Un debito pubblico che cresce costantemente (e sarebbe giustificato come conseguenza avesse una crescita del PIL) e nessuno (degli addetti) cerca di porvi rimedio....
Se un'azienda, o una famiglia, fosse gestita come viene gestito lo Stato, sarebbe già fallita da anni.

venerdì, luglio 08, 2011

Week in Tech #9

Mentre dalla nostra sponda dell'Atlantico non si fa altro che parlare di attacchi speculativi, default, stati, stati canaglia, banche canaglia....dall' altra parte dell'oceano si parla di social networking, di chat video....

giovedì, luglio 07, 2011

Grafico interessante: SpMib tradotto in Gold

Buongiorno BLog's People!
Ieri avevo postato lo Spoore tradotto in Oro e il grafico che veniva fuori era emblematico sulla perdita di valore del finanziario americano nei confronti del metallo giallo.
Ma la "traduzione" dello Spoore in Gold era abbastanza diretta, essendo ambedue quotati in Usd; ma cosa potrebbe succedere se andiamo a tradurre in oro il nostro schifosissimo indice di borsa?

Siamo noi di sicuro quelli che lo prendono nel.....

Buonasera BLog's People!
Mentre Moody's continua a divertirsi (e non poco!) a distruggere i vari debiti sovrani europei (geniale l'entrata a piedi uniti sulle caviglie del Portogallo!) riducendoli a "poco più che monnezza" (non so se il gergo sia tecnico ma a questo dovrebbe corrispondere il Ba2 di Moody's), noi ci godiamo un bel posto al sole in preda alle isterie di una classe politica (ahahaha!!!, dite la verità questa parola suscita ilarità anche a voi, vero?) inesistente (destra e sinistra sono uguali) sempre più preoccupata della poltrona e dei propri illegittimi interessi. Dire che sono dei cialtroni e far loro un grandioso complimento.

mercoledì, luglio 06, 2011

Un grafico interessante: SP500 espresso in Gold

Buonasera BLog's People!
L'idea, neanche tanto originale, mi è venuta leggendo un articolo apparso su Rischio Calcolato qualche giorno addietro: quanto varrebbe l'oro se fosse stata mantenuta la piena convertibilità?
Mi sono chiesto: quanto varrebbe lo Spoore se fosse convertito in oro?
Siccome i mezzi offerti dalla casa non sono potenti, e nemmeno tanti, mi sono dovuto ingegnare un po', soprattutto per riuscire a prendere le quotazioni "storiche" dell'oro.

martedì, luglio 05, 2011

Modificata la Finanziaria

Buonasera BLog's People!
Forse, e dico forse, si è accorto da solo di averla fatta grossa e di averla pestata coi sandali.... infatti il nostro amato Premier ha deciso di togliere dalla finanziaria la norma che avrebbe potuto bloccare l'esecutività del risarcimento di 750 milioni di euro a carico della Fininvest a favore della Cir di Carlo De Benedetti

Il Bollo sui Conti Deposito è la Vera Norma ad-Personam nella Finanziaria (Joint Post con Rischio Calcolato)


L'articolo che state per leggere "andrà in onda a siti unificati" fra HyperTrader e Rischio Calcolato.

-----------------------------------------------------------------

Dai sinceramente. Sul piano pratico, ve ne importa davvero qualcosa se Silvio Berlusconi debba o meno staccare un assegno da 750 milioni di euro al contribuente svizzero Ing. Carlo de Benedetti prima oppure dopo la sentenza definitiva in cassazione?
Devo confessarlo a me la suddetta questione
appassiona  molto poco,anzi, a dir la verità mi urta, e parecchio, il fatto che il relativo polverone offuschi la faccenda ben più grave e gravida di conseguenze PATRIMONIALI per almeno 90% dei cittadini italiani che hanno un conto titoli.

Mani in alto! Questa è una benzina!

Buonasera BLog's People!
Con questo post mi voglio rivolgere a tutti voi possessori di un fottutissima macchina (automobile) che per portarvi da A a B necessita del prodotto distillato del petrolio conosciuto, ai più, con l'alias di benzina.
Il prezzo della benzina è qualcosa di incomprensibile: scende il prezzo del petrolio e quello della benzina rimane stabile; sale il petrolio e la benzina va alle stelle; si deprezza il dollaro nei confronti dell'euro e alla benzina non gli fotte niente; si deprezza l'euro e la benzina sale.... insomma, sembra essere del tutto casuale. E' un po' come il lotto....comunque vada il banco vince sempre.

Il leone ferito....




Una domanda che circa una volta a settimana mi viene fatta è la seguente: dove posso trovare le quotazione dei CDS (credit default swap, assicurazioni sul fallimento dell'italia...) su Internet?

Siamo una Repubblica delle Banane

Buongiorno BLog's People!
Inizio il post riprendendo una parte del commento del nostro neo-pensionato preferito:
Vado a vedere se trovo qualcosa contro il vomito,sono anche solo stasera ,la dolce metà è a fare il servizio notturno,sic !!!!
Il commento era riferito alla Finanziaria 2011 che non aumenta le tasse degli italiani (ohhhh di stupore, applauso e ola, please) ma che aumenta le imposte in maniera estremamente democratica e civile: tutti pagano uguale.

lunedì, luglio 04, 2011

Finanziaria delle mie brame ecco come ti ripulisco il tegame/2

Buonasera BLog's People!
Non si fa in tempo a scrivere un post che subito bisogna intervenire e correggere.....
Nel testo definitivo della Finanziaria che è in mano al Quirinale per la "firma" di Napolitano, è stata aggiunta una variabile "impazzita".....la variabilità dell'imposta di bollo sui depositi titoli, appunto.

Finanziaria delle mie brame ecco come ti ripulisco il tegame

Buongiorno BLog's People!
Quando si parla di "finanziaria" agli italiani si rizzano i capelli....mai una gioia. La finanziaria è sempre una spada di Damocle sospesa sopra la testa dei contribuenti....
Secondo me, quando cominciano a discutere la finanziaria, la prima domanda che si pongono (i politici) è: dobbiamo recuperare una paccata di miliardi, come facciamo senza alzare le tasse?
Evvia, si parte! Ognuno dice la sua...un "brain (?) storming" che, tradotto, significa tempesta di cervelli.

Come da noi anticipato...

Correva il lontano 21 giugno  quando abbiamo indicato la possibilità di esaurimento del pattern A-B-C, pattern che avevamo delineato addirittura in Maggio (scartabellare l'archivio chi non ci crede) e mediante il quale avevamo pronosticato una probabile ripresa del trend primario (che rimaneva rialzista come ribadito anche ad un lettore nei commenti) e quindi attacchi a nuovi massimi.

sabato, luglio 02, 2011

Colazione con HT (02 luglio 2011 ore 8:30)

Salve Gente!
Quando arriva il caldo a tutti prende la voglia di sposarsi. E tutti ti invitano al matrimonio o, se ti va bene, al rinfresco.
A maggio, generalmente, con la mi' moglie ci si mette a sedere e si fa il planning degli impegni mondani.
Tutti gli anni, fra comunioni, cresime, battesimi e matrimoni si arriva sui 7/8 inviti con punte di 15 (anno 2009). Quello che mi rompe i coglioni non sono i regali, ma essere precettato per la presenza.
"Digli che gli si fa il regalo più bello ma che non andiamo al matrimonio!", io ci provo sempre e la mi' moglie, tutte le volte: "No, Michelino...è da maleducati! Se ti invitano vuol dire che hanno piacere che tu ci sia!".

venerdì, luglio 01, 2011

Week in Tech #8


La scorsa settimana abbiamo saltato l'appuntamento...sia per mancanza di tempo che per mancanza di novità particolari....beh abbiamo fatto bene...questa settimana abbiamo un nutrito e folto menu tech...

Il grande bluff

Buongiorno BLog's People!
Vi confesso che quando appresi la notizia dell'arresto del Signor Strauss-Khan a New York con l'accusa di stupro ad una cameriera mi rimase più di qualche dubbio.
Infatti, se ben notate, sul Blog non vi è traccia dell'argomento.
Le denunce per stupro, soprattutto quando riguardano personaggi di primo piano, mi lasciano sempre interdetto, non perché non siano "possibili" (ci mancherebbe) ma perché, da sempre, sono un'arma meschina per mettere K.O. personaggi che danno noia.